Dopo il successo e la popolarità conseguiti ad Amici 21, LDA potrebbe riconfermarsi al titolo di "Big più giovane" a Sanremo 2024, dopo "Castello di sabbia".
Quest'ultimo é il titolo del nuovo singolo in uscita l'8 settembre 2023, dell'ex concorrente cantautore al talent show TV di Maria De Filippi, Amici 21. Il nuovo brano per Sony Music Italy/Columbia Records é, intanto, in pre-save e pre-add nella Bio dell'account Instagram del fenomeno pop di Amici 21, Luca D'alessio in arte LDA. E a fornire lo spoiler del nuovo progetto musicale a prima firma LDA é lo stesso figlio d'arte di Gigi D'Alessio, in un post diramato vai Instagram. Sul re dei social, in un carosello contenente un assaggio del singolo in formato video-audio, LDA annuncia il nuovo rilascio e l'annessa cover, dalle vibes POP allo stato puro, sancendo la stretta collaborazione con Netflix.
Il brano in uscita, infatti, non é solo il nuovo singolo di LDA ma é anche la colonna sonora della seconda stagione di "Di4ri", che é in partenza il 14 settembre 2023 su Netflix.