LDA, il nuovo singolo lo anticipa tra i Big a Sanremo 2024? Esce “Castello di sabbia”…

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-09-05

LDA si prepara per il rilascio del nuovo singolo Dopo il successo e la popolarità conseguiti ad Amici 21, LDA potrebbe riconfermarsi al titolo di “Big più giovane” a Sanremo 2024, dopo “Castello di sabbia“. Quest’ultimo é il titolo del nuovo singolo in uscita l’8 settembre 2023, dell’ex concorrente cantautore  al talent show TV di …

article-post

LDA si prepara per il rilascio del nuovo singolo

Dopo il successo e la popolarità conseguiti ad Amici 21, LDA potrebbe riconfermarsi al titolo di “Big più giovane” a Sanremo 2024, dopo “Castello di sabbia“.

Quest’ultimo é il titolo del nuovo singolo in uscita l’8 settembre 2023, dell’ex concorrente cantautore  al talent show TV di Maria De Filippi, Amici 21. Il nuovo brano per Sony Music Italy/Columbia Records é, intanto, in pre-save e pre-add nella Bio dell’account Instagram del fenomeno pop di Amici 21, Luca D’alessio in arte LDA. E a fornire lo spoiler del nuovo progetto musicale a prima firma LDA é lo stesso figlio d’arte di Gigi D’Alessio, in un post diramato vai Instagram. Sul re dei social, in un carosello  contenente un assaggio del singolo in formato video-audio, LDA annuncia il nuovo rilascio e l’annessa cover, dalle vibes POP allo stato puro, sancendo la stretta collaborazione con Netflix.

Il brano in uscita, infatti, non é solo il nuovo singolo di LDA ma é anche la colonna sonora della seconda stagione di “Di4ri”, che é in partenza il 14 settembre 2023 su Netflix.

Castello di sabbia sancisce la collab di LDA e Netflix

Castello di sabbia, quindi, può dirsi la canzone che rende LDA promoter della pregevole piattaforma di streaming, Netflix. Il joint-project, inoltre, potrebbe anticipare il ritorno di LDA al Festival della Canzone italiana, dopo il debutto festivaliero che il cantautore ha segnato come “Big più giovane” a Sanremo 2023.

Che LDA possa rivelarsi tra gli artisti Big in corsa a Sanremo 2024 non può dirsi un’ipotesi azzardata. Questo, dal momento che il giovane figlio d’arte si palesa inarrestabile, reduce dal rilascio del singolo estivo “Granita” e il debutto festivaliero della scorsa primavera 2023 con la ballad sanremese “Se poi domani”.

Ma non é tutto. Il prossimo 8 settembre 2023, a quanto pare, il “Justin Bieber italiano” condividerà una diretta social su TikTok con il popolo del web, per celebrare la collab stretta insieme a Netflix.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche