mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Lazza, il rapper dei record e il suo nuovo EP in uscita oggi

Nella giornata di oggi, Lazza presenta REPLAY, il nuovo EP in collaborazione con Amazon Music: si tratta di una raccolta esclusiva di alcuni brani tratti dai live.

Lazza: dal podio al Festival di Sanremo 2023 al sold out a San Siro

Classe 1994, Jacopo Lazzarini (in arte Lazza) è il rapper dell’anno. A dirlo, i numeri da record collezionati in questi mesi: Sono oltre 800 milioni gli streaming del suo terzo album Sirio, da cui è tratto “Cenere” -già sesto disco di platino- il brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 classificandosi al secondo posto. Poi il Lazza OUVERTOUR Summer 2023, concluso lo scorso 8 settembre all’Ippodromo di San Siro a Milano, andato sold out. Riconosciuto come “uno dei concerti più belli di quest’anno“, Lazza a San Siro ha fatto il panico:

tra gli ospiti c’erano Emma, Sfera Ebbasta, Blanco, Drillionaire, Guè, Salmo e Emis Killa. Poi l’emozione dei fan nel vedere la madre e la nonna di Lazza salire sul palco.

Il giorno dopo, con un post pubblicato su Instagram, Lazza aveva annunciato l’uscita del nuovo EP REPLAY con i brani live tratti dal Tour:

“It’s over. Con la data di ieri all’Ippodromo abbiamo chiuso un capitolo, una corsa che tra alti e bassi è durata più di due anni. Grazie per l’energia che mi avete dato durante ogni data del Tour. Potrete ritrovarla in un EP contente brani estrapolati dal mio live, in uscita il 20 settembre su @amazonmusicit”.

Da oggi i fan di Lazza potranno rivivere le emozioni provate ai concerti con i brani Live tratti dall’EP in uscita esclusiva su Amazon Musica.

Le soprese non finiscono qui: sempre oggi uscirà il documentario
-diretto da Andrea Folino e Davide Vicari- sulla sua carriera artistica e con le scene tratte dal live a San Siro, disponibile su YouTube.

Un successo sempre in crescita quello di Lazza, che va dalle lezioni di pianoforte al conservatorio all’arte delle rime -nei suoi brani- caratterizzate dal gioco delle sillabe nelle parole  invertite, fino alle esibizioni sui palchi più importanti del panorama musicale italiano e ai dischi di platino e d’oro.

 

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI