mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

La Ruota della fortuna, clamoroso, cancellato il prime time

La Ruota della fortuna, celebre game show di Mediaset, era pronto per il suo ritorno durante le festività natalizie.

Tutto sembrava organizzato per le registrazioni e per riportare in auge il programma, che è stato il re del preserale di Canale 5 grazie a Mike Bongiorno.

Tuttavia, improvvisamente, è calato il silenzio.

Nonostante la scelta della nuova valletta Samira Lui, ex professoressa de L’Eredità e concorrente del Grande Fratello, sembrava che qualcosa si fosse fermato.

Secondo il blog di Davide Maggio, il ritorno de La Ruota della fortuna aveva suscitato grande attesa tra il pubblico.

Il gioco a premi ha occupato una preziosa fascia oraria su Canale 5, costringendo la Rai, negli anni passati, a cercare una contromossa con il game show Luna Park.

Nonostante ciò, Canale 5 ha deciso di dare una nuova vita al programma, affidando la conduzione a Gerry Scotti.

Il ritorno era previsto nel preserale di Canale 5, dopo la conclusione di Avanti un altro.

Tuttavia, il contratto di Paolo Bonolis con Mediaset scade a giugno prossimo e il conduttore ha annunciato che non intende rinnovarlo.

Poichè lo stesso Bonolis è stanco di proporre sempre gli stessi format e desideroso di cercare nuove sfide nella Rai.

È stata presa in considerazione l’idea di realizzare speciali del programma, La Ruota della fortuna, in prima serata su Canale 5, con la domenica come possibile giorno di messa in onda.

Ma a causa di questioni economiche e della necessità di rivedere i budget dell’intrattenimento, la produzione delle prime serate è stata annullata.

Nonostante ciò, la versione classica del programma sarà comunque trasmessa nel preserale di Canale 5, con Gerry Scotti alla conduzione.

La decisione di non realizzare la versione prime time di La Ruota della fortuna non sarà l’unica produzione a subire modifiche o rinvii.

Mediaset sta cercando di adattarsi alle nuove esigenze economiche e di pianificazione.

Ma, in conclusione, rimane una piccola consolazione, il pubblico potrà comunque godere del ritorno di uno dei game show più amati della televisione italiana.

Resta da vedere come il pubblico reagirà al ritorno de La Ruota della fortuna nel preserale di Canale 5 e se Gerry Scotti riuscirà a mantenere vivo lo spirito e il fascino del programma.

Il programma che ha intrattenuto milioni di telespettatori nel corso degli anni.

Non resta che attendere e vedere come si svilupperanno gli eventi.

Gianluca Paganotti
Gianluca Paganotti
Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

I PIU' LETTI