La Rai pronta a trasmettere la nuova stagione di Elisa di Rivombrosa. Anticipazioni, cast e uscita: ecco cosa sappiamo

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-06-01

Ritorna la nuova stagione di Elisa di Rivombrosa, la serie tv italiana con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi che ha appassionato milioni di telespettatori dal 2003, anno della sua prima uscita. Elisa di Rivombrosa: Anticipazioni La nuova stagione di Elisa di Rivombrosa sarà la continuazione della miniserie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, …

article-post

Ritorna la nuova stagione di Elisa di Rivombrosa, la serie tv italiana con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi che ha appassionato milioni di telespettatori dal 2003, anno della sua prima uscita.

Elisa di Rivombrosa: Anticipazioni

La nuova stagione di Elisa di Rivombrosa sarà la continuazione della miniserie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, andata in onda nel 2007, senza ottenere successo.

Secondo quanto riportato da TorinoCronaca, le location che sono state richieste al Comune di Aglié e alla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino dalla produzione sarebbero il castello ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari.

Elisa di Rivombrosa: il Cast

Le indiscrezioni riguardo il cast principale confermano la presenza di Vittoria Puccini, ma con immagini flashback tratte dal repertorio. Non confermata la presenza di Alessandro Preziosi, che usciva di scena alla fine della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa.

Il nuovo cast dovrebbe essere formato da:Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.

Elisa di Rivombrosa: Uscita

Cambio di emittente per la nuova stagione di Elisa di Rivombrosa. Secondo TorinoCronaca, che cita le azioni che arrivano dagli ambienti del Comune di Aglié e della Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, la produzione sarebbe pronta a girare 12 puntate di una stagione tutta nuova che sarebbe fortemente voluta dalla nuova Rai. Alla finestra anche Prime Video e Netflix. Non più su Canale5.

Gli amanti della serie Elisa di Rivombrosa,  avranno alte aspettative. Speriamo che non sia l’ennesimo flop, dopo lo spin off La figlia di Elisa di Rivombrosa che non ha riscontro il successo delle stagioni iniziali.
Voi cosa ne pensate?

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche