La Rai celebra il grande Alberto Sordi con un film al cinema

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-02-21

Edoardo Pesce sarà Alberto Sordi nel film tv che verrà proiettato in anteprima nelle sale il 24,25 e 26 Febbraio 2020. Il film Permette? Alberto Sordi? , sarà trasmesso anche su Rai1 il 21 Aprile 2020. La pellicola, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Ocean Production, racconta la vita di Alberto Sordi, l’origine del …

article-post

Edoardo Pesce sarà Alberto Sordi nel film tv che verrà proiettato in anteprima nelle sale il 24,25 e 26 Febbraio 2020.

Il film Permette? Alberto Sordi? , sarà trasmesso anche su Rai1 il 21 Aprile 2020. La pellicola, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Ocean Production, racconta la vita di Alberto Sordi, l’origine del suo successo e come nell’arco di vent’anni è diventato il leggendario attore che tutti noi conosciamo.

Alla regia vi è un altro nome illustre del cinema italiano Luca Manfredi (figlio dell’altrettanto grandissimo Nino Manfredi) ed Edoardo Pesce sarà affiancato da un cast stellare: Pia Lanciotti nel ruolo di Andreina Pagnani, Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Michela Giraud, Paolo Giangrasso, con la partecipazione amichevole di Giorgio Colangeli, Martina Galletta, Francesco Foti, Sara Cardinaletti e Lillo Petrolo nel ruolo di Aldo Fabrizi.

Un omaggio, dunque, che vuole ricordare anche l’Alberto Sordi uomo mettendone in evidenza amicizie, amori, difetti e virtù.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche