L’Atletico Madrid di Simone ha vinto la Liga Spagnola

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-22

L’ Atletico Madrid ha vinto la Liga Spagnola, la squadra allenata da Diego Simeone riesce a interrompere l’impressionante dominio di Real Madrid e Barcellona che durava dal 2015. La 38ª ed ultima giornata del campionato spagnolo è stata ricca di emozioni e di colpi di scena, con l’ Atletico Madrid che ha vinto in rimonta …

article-post

L’ Atletico Madrid ha vinto la Liga Spagnola, la squadra allenata da Diego Simeone riesce a interrompere l’impressionante dominio di Real Madrid e Barcellona che durava dal 2015.

La 38ª ed ultima giornata del campionato spagnolo è stata ricca di emozioni e di colpi di scena, con l’ Atletico Madrid che ha vinto in rimonta per 2-1 sul Valladolid grazie ai gol di Correa e Suarez al suo 21º centro in questa stagione.

Inutile la vittoria, sempre in rimonta per 2-1, del Real Madrid di Zidane sul Villareal, con quest’ultima che a sua volta mercoledì giocherà la finale di Europa League contro il Manchester United.

Per l’Atletico Madrid di Simeone questo è davvero un ciclo indimenticabile, con il tecnico argentino sono stati vinti anche la Liga nel 2014, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa Europea, 2 Europa League, 2 Supercoppa Europea.

 

LEGGI ANCHE

38a Giornata Serie A: orari, in tv e designazioni arbitrali dell’ultimo turno di Serie A

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche