Joker, lite tra Joaquin Phoenix e Robert De Niro durante le riprese

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-13

Che i due attori avessero litigato per qualche motivo era un fatto conosciuto a molti. Ma in una recente intervista con GQ, Joaquin Phoenix ha rivelato il vero motivo per cui litigò con Robert De Niro durante le riprese di Joker. Tutto, a quanto pare, è successo ancora prima dell’inizio delle riprese, e non ha …

article-post

Che i due attori avessero litigato per qualche motivo era un fatto conosciuto a molti.

Ma in una recente intervista con GQ, Joaquin Phoenix ha rivelato il vero motivo per cui litigò con Robert De Niro durante le riprese di Joker.

Tutto, a quanto pare, è successo ancora prima dell’inizio delle riprese, e non ha nulla a che fare con la trama vera e propria del film.

Phoenix ha dichiarato che non ama fare le prove, cosa che invece è un rituale importante per De Niro.

Qualche giorno prima delle prove generali, i due hanno avuto un piccolo scontro a distanza, tra Phoenix che non voleva presentarsi e De Niro che lo voleva a tutti i costi.

Così, il giorno delle prove, Phoenix si presentò per la lettura del copione insieme agli altri attori, ma non disse una parola.

De Niro lo prese da una parte e, straordinariamente, gli diede un bacio sulla guancia e gli disse “Andrà tutto bene“.

E, dato l’Oscar appena preso da Joaquin Phoenix, evidentemente De Niro ha avuto ragione.

È andato tutto bene.

La lite fra i due, se così possiamo chiamarla, è finita così come è iniziata, senza avere poi strascichi durante le riprese effettive del film.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche