John Lennon oggi sarebbero stati 80. celebriamoli cosi…
di Andrea Emme
Pubblicato il 2020-10-09
John Winston Ono Lennon, nato John Winston Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940 – New York, 8 dicembre 1980), è stato un cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista, attore cinematografico e regista britannico. Come si puo’ dare onore ad un artista così grande in un articolo? possiamo solo celebrare questo giorno cosi. Oggi avrebbe compiuto 80 anni, chissà quanto altro avrebbe potuto creare se fosse stato ancora qui con noi. Parliamo spesso di rivoluzionari, …
Leggi tutto “John Lennon oggi sarebbero stati 80. celebriamoli cosi…”
John Winston Ono Lennon, nato John Winston Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940 – New York, 8 dicembre 1980), è stato un cantautore, polistrumentista, paroliere, attivista, attore cinematografico e regista britannico.
Come si puo’ dare onore ad un artista così grande in un articolo? possiamo solo celebrare questo giorno cosi.
Oggi avrebbe compiuto 80 anni, chissà quanto altro avrebbe potuto creare se fosse stato ancora qui con noi.
Parliamo spesso di rivoluzionari, di cambiamenti, di politica ,di pace e di vita, secondo molti di noi lui era tutto questo.
John Lennon era la rivoluzione, l’ha fatto con la sua musica, con i suoi disegni, con le sue poesie ha fatto la rivoluzione che tutti dovremmo imparare a fare, nel modo più forte possibile entrando nel cuore delle persone, purtroppo però a qualcuno nel 1980 dava fastidio il suo parlare e fu proprio un suo stesso fan ad ucciderlo.
Ma crediamo che sia sempre stato vivo in ognuno di noi e che ancora oggi ci accompagna nel nostro cammino.
Se essere egocentrico significa credere in ciò che faccio e nella mia arte o nella mia musica, allora sotto quell’aspetto puoi chiamarmi così… Io credo in quello che faccio, e lo dico.
JOHN LENNON
In pochi hanno il coraggio di essere davvero se stessi, ed oggi come anni fa, portare maschere è più semplice che mostrarsi diversi perche’ la diversità spaventa gli altri e noi stessi, ma fingere di essere chi non siamo è l’inganno più grande che possiamo donarci.
Quindi come ci ha insegnato il grande ed unico John Lennon siate liberi ma soprattutto siate voi stessi ed amate senza paure.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO, ANCHE I TUOI 80 SONO VISSUTI E RIMASTI QUI CON NOI.
GRAZIE JOHN LENNON
LEGGI ANCHE