Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Trump non accetta la sconfitta: “Le elezioni non sono finite”
di Lorenzo Porcini
Pubblicato il 2020-11-07
Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti. Queste lezioni si sono giocate sul filo del rasoio fino all’ultimo voto, ma dopo la conquista dei democratici dello stato della Pennsylvania, Joe Biden è stato eletto ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. “Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente. …
Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti.
Queste lezioni si sono giocate sul filo del rasoio fino all’ultimo voto, ma dopo la conquista dei democratici dello stato della Pennsylvania, Joe Biden è stato eletto ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America.
“Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente. Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani” queste sono state le prime parole di Biden.
Donald Trump però non accettato la sconfitta e ribatte: “le lesioni non sono finite. Da lunedì battaglia legale. Questa elezione è lungi dall’essere finita. La vittoria di Biden non è stata certificata in tutti gli Stati”.
America, I’m honored that you have chosen me to lead our great country.
The work ahead of us will be hard, but I promise you this: I will be a President for all Americans — whether you voted for me or not.
I will keep the faith that you have placed in me. pic.twitter.com/moA9qhmjn8
— Joe Biden (@JoeBiden) November 7, 2020
LEGGI ANCHE
Morte Stefano D’Orazio, ecco come è morto il batterista dei Pooh