Jessica Selassiè, body shaming dal web, Gianluca Costantino interviene in sua difesa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-11

Fondamentalmente alla base c’è l’invidia del web per qualcuno che è riuscito a raggiungere determinati risultati. La vittoria di Jessica Selassiè al GF Vip 6, evidentemente brucia ancora a chi voleva sconfitta la principessa, dopo un anno per alcuni quel trionfo non si supera per questo motivo ci si affanna sul web per sminuire ogni …

article-post

Fondamentalmente alla base c’è l’invidia del web per qualcuno che è riuscito a raggiungere determinati risultati. La vittoria di Jessica Selassiè al GF Vip 6, evidentemente brucia ancora a chi voleva sconfitta la principessa, dopo un anno per alcuni quel trionfo non si supera per questo motivo ci si affanna sul web per sminuire ogni cosa che fa.

Jessica sta andando comunque avanti per la sua strada, sta raggiungendo i propri traguardi e si sta levando soddisfazioni professionali, per buona pace di chi si ostina ad attaccarla. L’ultimo attacco del web in ordine di tempo, ha assunto le tinte squallide del body shaming e purtroppo a rendersene responsabili sono state soprattutto donne, di quelle che passano le giornate sui social dando un senso alle loro giornate insultando il prossimo.

Tante volte Jessica ha dichiarato di soffrire di tiroide nonchè di avere delle intolleranze alimentari le di cui cure la portano a prendere peso. Parliamoci chiaro la princess non è per nulla in carne, anzi il video pubblicato mentre si allena, offre una immagine anche un pò alterata della realtà, probabilmente a causa dell’angolazione della ripresa o per il tipo di body indossato.

E’ accaduto che Gianluca Costantino, ex gieffino più volte accostato a Soleil e personal trainer della Selassiè, ha pubblicato su Instagram un video mentre Jessica è impegnata a fare delle ripetute mentre si allena. Da qui gli insulti del web che la hanno accusata di non stare attenta al suo peso, sottolineandone la rotondità delle forme.

Gianluca Costantino, molto infastidito per quanto accaduto, con un lungo messaggio sul web, ha contestato il comportamento di coloro che hanno praticato body shaming sulla principessa, facendo presente quanto offese del genere possano influire sulla stabilità emotiva di chi le subisce, queste le sue parole :

Sono sconcertato, non pensavo che la cattiveria, l’ignoranza arrivassero a tal punto di commentare deridendo e giudicando una persona in questo modo. Jessica è un personaggio pubblico ma non per questo può subire certi giudizi e critiche di questo tipo. Il body shaming può avere effetti emotivi negativi, tra cui un abbassamento dell’autostima e lo sviluppo di problemi psicologici e/o comportamentali. Disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata), ansietà e depressione. Gli effetti depressivi indotti dal body shaming possono peggiorare drammaticamente nelle persone convinte che il proprio corpo non possa soddisfare i criteri sociali.”

Infine l’invito a stare attenti a determinati comportamenti, chiarendo che Jessica si sta applicando nell’allenamento con molta tenacia per raggiungere i propri obiettivi :

“Fate attenzione a quello che dite e a quello che scrivete, le parole a volte possono essere delle armi molto pericolose. Concludo dicendo che Jessica sta facendo un percorso con molta tenacia e volontà e sono certo che riusciremo nei nostri obiettivi.”

Cosa dire? Ancora una figuraccia per i bulletti e le bullette del web, chissà quando queste persone capiranno che per curare le loro frustrazioni non servono i social ma un terapeuta, chissà se oltre a essere pervase dall’invidia queste persone ogni tanto provino un pizzico di vergogna.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche