martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi, Ilary Blasi e Enrico Papi difficile convivenza in studio o strategia per creare interesse?

Quella tra Ilary Blasi ed Enrico Papi è una convivenza difficile ? L’opinionista sembra non aver perfettamente compreso quale debba essere il suo ruolo e ruba sempre più spazio alla conduttrice sforando spesse volte nell’invadenza. La alchimia che si era creata lo scorso anno con Nicola Savino quest’anno sembra essere venuta meno con l’avvento dell’ex conduttore di Sarabanda.

Due conduttori televisivi nello stesso studio funzionano solo se colui preposto a un altro ruolo resta nel suo, va bene l’ironia, vanno bene le battute, ma alzarsi e rubare la busta con l’esito del televoto dalle mani della conduttrice o tornare sullo stesso argomento quando la stessa è passata a parlare di altro, denotano oltre che scarso rispetto verso la padrona di casa anche un fastidio per chi guarda il programma da casa.

Dopo quanto rivelato da TV Blog circa le lamentele della Blasi durante un nero pubblicitario nella prima puntata, ieri sera sembra che le cose non siano migliorate, dapprima la conduttrice ha intimato a Papi di non proseguire la conversazione con Christopher Leoni alla Tana dei Serpenti perchè avrebbe dovuto cambiare argomento, poi l’occhiataccia di Ilary quando Papi ha detto che Cristina Scuccia si è pentita di partecipare e infine la gag delle scarpe della Blasi che l’opinionista ha indossato per poi usarle come telefono accompagnando il tutto con delle smorfie facciali fingendo fossero maleodoranti.

Alla lunga tutto un pò too much, Ilary è una conduttrice che ama ironizzare e che rende al massimo quando può contare sullo sfottò e sulla presa in giro, ma in due puntate Enrico Papi più che una spalla è diventato un elemento ingombrante. Voci di corridoio informano che Papi abbia dovuto accettare il ruolo di opinionista per poter poi assumere la conduzione de La Pupa e il Secchione a gennaio 2024, una sorta di do ut des televisivo che il conduttore ha accettato a denti stretti. Che Papi si senta confinato a questo punto è evidente, ma proprio in virtù di tale confinamento un passo indietro o di lato sarebbe più auspicabile.

Un’altra ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che l’insofferenza tra i due sia solo una trovata per alzare l’interesse verso il reality, ma che di fatto i due vadano d’accordo un pò come accaduto con Alvin lo scorso anno. Vedremo se ci saranno aggiustamenti, intanto gli ascolti stanno premiando l’Isola dei Famosi, anche la puntata di ieri ha superato ampiamente il 20% di share attestandosi sul 22,5% tutto questo nonostante Papi.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI