giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi, ecco i 5 nominati della puntata dell’8 maggio

Possiamo dirlo? In questa puntata l’Isola dei Famosi è sembrata aver fatto un passo indietro rispetto alle precedenti, l’armata di Ilary Blasi ha dovuto fare i conti con le cadute di ritmo, mentre lo smalto e la brillantezza che hanno contraddistinto i primi tre atti di questa edizione, in alcuni momenti hanno assunto le sembianze di un bel ricordo.

Analisi della serata

La sorpresa delle mogli pur avendo fatto piacere al duo Mazzoli e Noise, non ha distolto loro dal pensiero di voler abbandonare il gioco, tanto da convincere i compagni a nominarli e laddove non sono arrivati i compagni sono arrivati i leader, Pamela Camassa e Luca Vetrone reduci da una vera e propria gara di resistenza sulla Lavadora Hondurena, a mandarli in nomination.

Il racconto della puntata

Il quarto appuntamento all’inizio ha promesso bene, Alessandro Cecchi Paone che come un bambino capriccioso ha protestato rifiutandosi di proseguire il gioco come concorrente unico, vale forse tutta la puntata, soppiantando addirittura quello che avrebbe dovuto essere il piatto forte della serata, il faccia a faccia con Nathaly Caldonazzo, trasportata per l’occasione su Playa Tosta da Sant’Elena, lo stesso viaggio al contrario che ha dovuto sostenere Christopher Leoni, uscito sconfitto da un televoto in cui Cristina Scuccia ha primeggiato con una percentuale bulgara e Andrea Lo Cicero si è salvato per pochi punti.

La catena di salvataggio non ha fatto altro che acuire vecchie ruggini, Helena Prestes ha salvato ancora una volta Corinne Clery condannando al televoto Fiore Argento, mentre nella catena maschile a rimetterci è stato Gianmaria Sainato, il naufrago è a Cayo Cochinos da una settimana, ma probabilmente ancora deve capire che non si tratta di un villaggio vacanze e soprattutto che se vuole mangiare deve fare meno chiacchiere e più fatti.

Il valzer delle nomination

Il balletto delle nomination, questa volta tornate segrete e individuali appesantendo un pò il tutto, non ha fatto altro che innervosire la Blasi e Alvin che hanno più volte ribadito ai naufraghi che non devono votare chi chiede da andarsene, ma chi loro non vogliono continui il percorso. Peccato che il duo di 105 già voglia gettare la spugna, lo show ha acquisito di svogliatezza e perso di ironia.

I naufraghi al televoto

Alla fine dei giochi oltre a Fiore Argento e Gianmaria Sainato nominati nelle catene, sono andati al televoto Helena Prestes, nominata dal gruppo e Marco Mazzoli e Luca Noise nominati (su richiesta degli interessati) dai leader. Se non ci fosse il cuscinetto Sainato, sarebbe un televoto di ferro, con la presenza tra i 5 del modello napoletano il risultato sembra quasi scontato.

La reprimenda di Predolin

All’1,15 Ilary Blasi ha mandato tutti a dormire, non prima di essersi sorbita la reprimenda di Marco Predolin per non aver rassicurato i parenti sul suo stato di salute la settimana scorsa, saltando per motivi di tempo il saluto in diretta e questa sera per avergli porto le scuse solo dopo l’1 di notte in un orario in cui i suoi parenti sono andati a dormire.

I maligni direbbero che a Predolin non lo vedono neanche i parenti, il settantaduenne ex conduttore radiofonico e televisivo sarebbe anche simpatico, ma quando la pesantezza lo pervade riesce ad essere abbastanza insopportabile. Appuntamento a lunedì.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI