Isola dei Famosi, ecco i 2 nominati della puntata del 29 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-30

E così anche la settima puntata dell’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi se ne è andata in soffitta, una annata che nonostante gli sforzi pur riuscendo a contenere il trash ai minimi termini, deve fare i conti con momenti in cui gli sbadigli prendono il sopravvento sull’interesse per le vicende dei naufraghi. Indubbiamente non si può …

article-post

E così anche la settima puntata dell’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi se ne è andata in soffitta, una annata che nonostante gli sforzi pur riuscendo a contenere il trash ai minimi termini, deve fare i conti con momenti in cui gli sbadigli prendono il sopravvento sull’interesse per le vicende dei naufraghi. Indubbiamente non si può investire in ogni puntata sugli sbarchi di guest sull’Isola, nella puntata andata in onda questa sera, Ilary e company hanno dovuto cucinare con quello che avevano cadendo a volte nella ripetitività.

Una edizione che ha come personaggi centrali Cristina Scuccia e Marco Mazzoli, la dice lunga sulla fatica che si debba fare per digerirla, la linea purista berlusconiana ha eliminato il trash senza tener presente che è proprio di quel trash che si nutre ogni reality che si rispetti. Questa sera si è provato con scontri e confronti, ma lo spirito buonista e paravento dei naufraghi ha preso il sopravvento sulla schiettezza e sui litigi.

Detto ciò, entrando nello specifico la Prestes e Sainato sono ritornati in gioco, i due sembrano essere carichi a molla e rinvigoriti dopo il soggiorno a Sant’Elena che da questa puntata è diventata Ultima Spiaggia, una landa desolata dove Corinne Clery ultima al televoto ha rifiutato di soggiornare da sola preferendo il ritorno in Italia.

Pamela Camassa è divenuta nuovamente leader della settimana, dieci minuti di resistenza in una prova fisica durissima ne hanno messo in risalto la forza e probabilmente proiettato la trentanovenne pratese verso la finale. La Camassa è amatissima a casa ed è forte nelle prove, come se non bastasse è abbastanza furba e non guarda in faccia a nessuno quando gioca, il ruolo di favorita per la vittoria finale è senz’altro il suo.

Momento comico offerto dalla ceretta di Mazzoli per guadagnare la pizza, momenti intensi i videomessaggi madri/figli di Cristina, Nathaly e Luca. La processione delle nomination ha indicato Alessandra come indicata dal gruppo, alla quale si sono aggiunti Nathaly ultima nella catena e Fabio nominato dalla leader, ma non finisce qui, la Camassa avendo anche la facoltà di salvare uno dei nominati, ha rimandato al suo posto la Drusian.

Pertanto al televoto per la prossima settimana ci sono Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo, non sappiamo se il Jalisse uomo, romperà le scatole per la nomination così come ha fatto qualche settimana fa con Mazzoli, se così fosse prepariamoci a daytime prolissi e monotematici. All’ 1,07 Ilary ha mandato tutti a dormire, arrivederci a lunedì prossimo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche