mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi, ecco i 2 nominati della puntata del 17 aprile

L’Isola dei Famosi numero 17 partita il giorno 17, in barba alla scaramanzia, ha celebrato la sua prima puntata, continuiamo a ripetere come già fatto l’anno scorso che a rovinare il clima del reality e a rendere svogliato chi si voglia avvicinare anche solo per curiosità al prodotto, siano i 6 mesi di GF Vip, difficilmente ci si imbarca in una nuova avventura se prima non ci si è disintossicati dalla precedente.

In ogni caso, possiamo dirlo? Pensavamo peggio, cast alla mano pensavamo che la resa fosse inferiore invece probabilmente ci saranno personaggi che regaleranno gioie, il duo di 105 è l’ingrediente in più e potrebbe diventare punto di riferimento sull’Isola. Ilary Blasi è apparsa più in forma, forse meno preoccupata dell’anno passato, sicuramente più a suo agio rispetto alle edizioni precedenti, ormai è padrona del mezzo e lo guida con disinvoltura, anche gli aggiustamenti al format danno al tutto un tocco di novità, anche se la divisione in tribù inevitabilmente porta ad allungare eccessivamente lo show.

Bene gli opinionisti, Vladimir Luxuria come sempre imperiosa, per Enrico Papi un debutto dignitoso, il conduttore dovrebbe essere meno “ingombrante”, lo spettacolo è già lungo di suo e certi interventi non fanno altro che appesantire il tutto, soprattutto Papi dovrebbe interpretare il ruolo come faceva lo scorso anno Savino. Ilary Blasi rende al massimo quando ha una spalla comica, quando c’è qualcuno che ironizza su di lei e la percula, da lì nascono le occasioni per tirar fuori la sua ironica romanità, ingabbiata negli schemi da conduttrice rende, ma non come quando ha vicino un patner in crime.

Per il resto troppo presto per giudicare, le nomination uno per uno hanno allungato la minestra a dismisura facendo terminare il tutto a ridosso delle 2 di notte, bisognerà inventarsi qualcosa per rendere più snello il segmento. In nomination nominato dal gruppo dopo il primo appuntamento, Marco Predolin, il leader Simone Antolini ha invece nominato Helena Prestess, un televoto che appare abbastanza scontato, che quasi sicuramente spedirà il perdente su un’altra isola dell’arcipelago. Buona la prima, chi lo avrebbe detto, se Ilary e naufraghi avranno raggiunto il 17% di share saranno riusciti a chiudere la bocca a qualche gossipparo di turno, staremo a vedere. Appuntamento a lunedì prossimo.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI