Il calcio ancora alle prese con il Coronavirus, 6 nuovi positivi in Serie A

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-07

Alla Fiorentina si fa ancora la conta dei positivi, dopo i casi di Vlahovic, Cutrone e Pezzella ci sono altri sei casi: “A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, la Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19.La Società ha provveduto come …

article-post

Alla Fiorentina si fa ancora la conta dei positivi, dopo i casi di Vlahovic, Cutrone e Pezzella ci sono altri sei casi: “A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, la Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19.La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte”
“Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le visite medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.

Tutto questo rischia di essere una pietra tombale sulla ripresa del campionato, proprio nel giorno in cui Figc e Comitato Tecnico Scientifico avevano fatto un’incontro per chiarire le procedure e i protocolli con i quali la Serie A sarebbe potuta ripartire, quando oltretutto da qualche giorno erano ripresi gli allenamenti individuali delle squadre. Da segnalare anche un caso di positività nel Torino registrato nei giorni scorsi.

Purtroppo anche la Sampdoria registra nuovi casi di positività tutti asintomatici, tra questi anche una ricaduta di un giocatore che fu trovato positivo alla sospensione.

La ripresa del campionato ad oggi resta un miraggio.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche