Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez sposi tra un anno, ecco l’indiscrezione

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-09-10

Ignazio Moser, anche se non in bicicletta, di strada ne sta macinando. Lo abbiamo visto sfilare, anche quest’anno, sul red carpet di Venezia ma questa volta in una doppia veste: non solo accompagnatore della sua fidanzata, l’influencer Cecilia Rodriguez, ma anche per presentare il suo primo film “Infiniti”. Figlio del celebre campione di ciclismo Francesco …

article-post

Ignazio Moser, anche se non in bicicletta, di strada ne sta macinando.
Lo abbiamo visto sfilare, anche quest’anno, sul red carpet di Venezia ma questa volta in una doppia veste: non solo accompagnatore della sua fidanzata, l’influencer Cecilia Rodriguez, ma anche per presentare il suo primo film “Infiniti”.

Figlio del celebre campione di ciclismo Francesco Moser, Ignazio aveva, inizialmente seguito le orma paterne, con discreti risultati, ma portare “in bici” il peso di essere il “figlio di” non deve essere stato facile e Ignazio, nel 2014, sceglie di lasciare la carriera agonistica e dedicarsi all’ attività imprenditoriale di famiglia: produrre vino.

La vita di Ignazio sembra decisa, ma, come spesso accade, ad un certo punto tutto cambia….
Nel 2017 Ignazio debutta in Tv come opinionista del Giro d’Italia nella trasmissione “La grande corsa” e l’11 settembre dello stesso anno lo vediamo varcare la soglia della famosa “porta rossa”. Ignazio, infatti è tra i concorrenti del “Grande Fratello Vip” di Ilary Blasi su Canale5, un’esperienza che stravolgerà letteralmente la sua vita, non solo sul piano professionale.

E’ proprio nel reality che Ignazio incontra Cecilia Rodriguez, sorella di Belen e nonostante lei sia fidanzata da tempo con Francesco Monte, i due si innamorano.
Terminata l’esperienza del Gf la carriera televisiva di Ignazio prosegue: dal 2020 al 2022, Ignazio e Cecilia conducono insieme, su MTV, “Ex on the beach” e nel 2021 Ignazio è tra i naufraghi dell'”Isola dei famosi”, anche questa volta con Ilary Blasi a fare da padrona di casa.

Arriviamo, quindi, al suo debutto sul grande schermo: “Infiniti”, pellicola di Cristian De Mattheis, nelle sale dal 21 settembre, dove Ignazio interpreta Lorenzo, il commesso di un supermercato che si innamorerà di Roberta (Francesca Loy).

Queste le parole di Ignazio sul film “Approcciarmi al mondo del cinema mi ha appassionato, come del resto tutte le nuove esperienze, ho affrontato anche questa con il massimo entusiasmo, mettendo tutto me stesso sul set. Io personalmente non mi vedevo bene, però dicono che il risultato finale sia venuto molto bene, quindi speriamo.

Vediamo poi il pubblico come mi valuta. Il mio personaggio è Lorenzo, un ragazzo che ha dovuto interrompere troppo presto la carriera di calciatore. Quindi si, c’è una sorta di collegamento alla storia della mia vita personale. La storie evolve poi con lui che va a lavorare in un supermercato ed è proprio lì che incontra la sua fiamma. Prima di accettare questo ruolo mi sono informato bene su chi erano i produttori e il regista”.

E in tutto questo, Cecilia? La storia d’amore prosegue. Queste le dichiarazioni di Moser: “Il gossip è ovunque, soprattutto per persone come noi. L’amore è la base, poi ci sono tante cose che mantengono vivo il rapporto. Ci sposeremo certo, lo faremo l’anno prossimo”.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche