I DELITTI DEL BARLUME la seconda storia, A BOCCE FERME, lunedì 24 gennaio su Sky e NOW

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-01-21

Dopo il grande successo registrato dalla prima delle storie del BarLume “COMPRO ORO” – che al suo esordio su Sky ha totalizzato 600mila spettatori medi segnando addirittura una crescita rispetto ai debutti delle 3 stagioni precedenti e in particolare +6% sul debutto dello scorso anno, torna l’appuntamento con I DELITTI DEL BARLUME, la produzione Sky …

article-post

Dopo il grande successo registrato dalla prima delle storie del BarLume “COMPRO ORO” – che al suo esordio su Sky ha totalizzato 600mila spettatori medi segnando addirittura una crescita rispetto ai debutti delle 3 stagioni precedenti e in particolare +6% sul debutto dello scorso anno, torna l’appuntamento con I DELITTI DEL BARLUME, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson. La seconda delle due nuove storie “A BOCCE FERME” è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi e arriverà lunedì 24 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Entrambi gli episodi sono disponibili on demand su Sky e in streaming NOW.

Nel cast tornano gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume: Filippo Timi veste ancora i panni del barista investigatore Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.

 

Nella seconda delle due nuove storie, “A BOCCE FERME”, Massimo e la Fusco, con l’aiuto dei vecchini, si ritrovano ad indagare su un vecchio caso irrisolto. Nel frattempo, succede ciò che il Viviani temeva, la Tizi e Beppe finalmente riescono a passare del tempo da soli e a fare l’amore. Massimo li scopre e, nonostante la sua rabbia, si ritrova con l’indizio per risolvere il caso tra le mani. Chiuso il caso Massimo si ritroverà a dover consolare il fratellone Beppe a cui è appena stato spezzato il cuore.

 

Nel visual ufficiale della seconda storia, realizzato dal noto fumettista, Giacomo Bevilacqua, il Viviani e la Fusco scrutano con sguardo indagatore una salma sul tavolo dell’obitorio. Alle loro spalle gli altri personaggi assistono alla scena tra sguardi stupiti e terrorizzati.

 

I DELITTI DEL BARLUME è una produzione Sky Original, in coproduzione con Palomar, scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. La regia è di Roan Johnson

 

I DELITTI DEL BARLUMEA BOCCE FERME Lunedì 24 gennaio alle 21.15 in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche