“I cinesi sono da evitare mangiano cani e gatti” gaffe della Cipriani, Soleil e Katia sbottano

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-11

Francesca Cipriani ha sganciato un ‘altra delle sue perle, una di quelle gaffe che rischierebbero di fare scattare una crisi internazionale se dette in tv, a quanto pare Francesca starà molto simpatica alle Autorità cinesi in quanto a differenza di quanto accaduto per un episodio simile a Striscia la Notizia questa volta sembra che la …

article-post

Francesca Cipriani ha sganciato un ‘altra delle sue perle, una di quelle gaffe che rischierebbero di fare scattare una crisi internazionale se dette in tv, a quanto pare Francesca starà molto simpatica alle Autorità cinesi in quanto a differenza di quanto accaduto per un episodio simile a Striscia la Notizia questa volta sembra che la Cina non se la sia presa nel sentire per bocca della Pupa di Sulmona che i cinesi sono da evitare perchè mangiano cani e gatti.

Proprio così, Francesca Cipriani ieri mentre era intenta a cucinare ha esclamato “Non prendete esempio dalla Cina, perché mangiano pure i cani e i gatti. Quello non è un buon esempio. Ho visto il servizio de Le Iene sui cani e i gatti e mi sono sentita male davvero. Senti io la penso così”  Il commento non è stato particolarmente gradito da Soleil che ha risposto infastidita “Senza offesa, ma non si giudica un’altra cultura così. Non giudicare così un popolo e la sua cucina, è tremendo. La cucina cinese è una delle più prelibate al mondo e quindi non dire che non sono un buon esempio. Perché ok che è tremendo quello che alcuni fanno ad animali che noi riteniamo domestici. Però è altrettanto brutto quello che noi facciamo ad animali che mangiamo, ad esempio il cavallo? Non si può giudicare gli altri e non farlo con il proprio Paese. Poi la crudeltà si condanna sempre. Certe cose non si possono dire così con leggerezza generalizzando”.

Le ha fatto eco Katia Ricciarelli “Anche noi mangiamo il cavallo. Io condanno la crudeltà, non mi parlate di questo che mi fa orrore. Pensate che a me fanno schifo tante cose nostre tipo la trippa”.  Insomma un’altra gaffe per la Cipriani per fortuna senza conseguenze diplomatiche, tantomeno senza conseguenze per Giucas Casella con cui la Cipry si è sfogata per le critiche ricevute da Soleil e dalla Ricciarelli. Chissà se con la prossima entrata del Divino Otelma l’oggetto di sfogo della Pupa di Sulmona cambierà identità passando da Giucas al nuovo arrivato, che all’Isola dei Famosi ha già rimediato 4 punti in testa a causa dell’irruenza della maggiorata. Staremo a vedere

LEGGI ANCHE

UeD, Andrea Nicole fa commuovere tutti: “Mi è capitato di pensare che forse…”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche