Grande Fratello, tra Perla e Greta vince il buonismo, salta il triangolo di Signorini

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-11-27

E’ finita con Don Alfonso che non riusciva più ad arrampicarsi sugli specchi pur di far scoppiare un dissing tra donne, questa sera al Grande Fratello è andata in onda quella che in teoria doveva essere la prima parte dei confronti del pseudo triangolo ideato dal conduttore. Qualcosa però non è andato secondo copione, l’incontro-confronto …

article-post

E’ finita con Don Alfonso che non riusciva più ad arrampicarsi sugli specchi pur di far scoppiare un dissing tra donne, questa sera al Grande Fratello è andata in onda quella che in teoria doveva essere la prima parte dei confronti del pseudo triangolo ideato dal conduttore. Qualcosa però non è andato secondo copione, l’incontro-confronto tra Perla e Greta non si è trasformato in scontro nonostante il conduttore abbia vestito l’abito di livore che gli piace mostrare in queste occasioni.

Tra Perla e Greta ha vinto il buonismo, la maschera dell’ipocrisia ha vietato alle due donne di tirarsi addosso tutte le accuse che reciprocamente si erano fatte sui giornali o sui social. Quella che avrebbe dovuto essere un’arena si è improvvisamente trasformata in un’aula di catechismo con Don Alfonso e Suor Cesara a provare a far passare alle due improvvisate educande, il concetto che le esigenze televisive in quel momento richiedevano altro.

Come avevamo previsto, la scelta di affidare la dinamica centrale dello show a tre persone inesperte si è rivelata sbagliata. Probabilmente più avanti ci sarà il confronto Greta -Mirko, ma se i presupposti sono questi c’è poco da aspettarsi.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche