martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Massimiliano Varrese verso la squalifica, ecco cosa è successo

Massimiliano Varrese merita la squalifica? Il concorrente della nuova edizione del Grande Fratello ha ripreso a perpetuare comportamenti riprovevoli nei confronti delle donne che possono essere ricondotti al concetto sbagliato di predominanza dell’uomo sulle medesime, in seguito a un breve periodo di fermo nel tentativo di ripulirsi l’immagine dalle forti accuse ricevute da Heidi Baci.

Nella reality show è comune che tra i concorrenti possano volare pesanti offese con l’intento di creare la dinamica ad hoc pre puntata, ma c’è un limite che non dovrebbe essere mai superato ed è stato abbondantemente superato, secondo gli utenti del web, dalle ultime parole di Varrese nei confronti di Beatrice Luzzi.

Le parole di Massimiliano Varrese

In seguito alla fine della tregua tra Massimiliano e Beatrice, l’attore si è lasciato andare a delle affermazioni che hanno portato il web a prendere una posizione ben precisa sulla sorte dell’attore nel gioco, che come con la parentesi Heidi Baci, richiedono la squalifica.

Dopo aver detto ”le urino sopra”, ”ci vuole un’esorcista”, ” ha il male dentro”, si è lasciato andare con Giuseppe Garibaldi a un gesto che lascia pochi dubbi all’immaginazione, simbolo della sopraffazione maschile sulle donne,

”..Se trova il maschio sbagliato, come me… il maschio si gira e fai cosi (* gesto di una sberla in bocca)

Il caro Varrese si è più volte nascosto dietro l’immagine di attivista femminista della sua ex compagna, ma delle sue importanti divulgazioni espresse mediaticamente non sembra averne colto il valore semantico, partendo proprio dal suo voler ”azzittire” una donna e il successivo gesto che rammenta nient’altro che un gesto violento. A seguito degli ultimi casi di cronaca, tinti del sangue di molte donne vittime di violenza di genere, non punire Varrese con la squalifica, risulterebbero l’ennesimo tentativo fallaccio della Mediaset di non essere al centro del mirino delle polemiche per la divulgazione di messaggi errati e violenti, presupposto che si erano imposti con la nuova linea editoriale.

 

Samanta Santoro
Samanta Santoro
Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

I PIU' LETTI