domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, i Vip commentano l’uscita della Luzzi, accuse ai concorrenti

Davanti ad avvenimenti improvvisi e dolorosi come quello che ha colpito Beatrice Luzzi, un momento di riflessione e cordoglio sarebbe più che auspicabile, in alternativa un doveroso silenzio per non scadere nell’ipocrisia o forse nelle frasi fatte che si pronunciano in situazioni del genere. Il dolore è una cosa personale che non va giudicato, ognuno reagisce alla dipartita di una persona cara secondo il suo sentire, fondamentale è che senta attorno a sè il calore vero di chi in quel momento si senta di partecipare al lutto.

Beatrice è stata una dei personaggi in assoluto più divisivi di questa edizione e forse di tutte le edizioni del Grande Fratello, ma davanti al grave lutto che la ha colpita ci si aspettava un passo verso di lei da parte di tutti gli inquilini del loft di Cinecittà, cosa che non è avvenuta o fatto ancor più grave è avvenuto solo di facciata. Ha fatto molto specie ascoltare Letizia Petris che fino alla scorsa puntata ha pianto per la morte di suo padre, sottovalutare lo stesso dolore in queste ore provato dalla Luzzi. Dichiarare che un programma televisivo non possa fermarsi per un lutto è quanto di più becero si possa sentire, soprattutto da una persona che ancora soffre per la mancanza di una persona cara.

I MESSAGGI DEI VIP E LE ACCUSE AI CONCORRENTI

A differenza di gran parte dei concorrenti, sul web i messaggi di cordoglio per Beatrice sono stati innumerevoli, la stessa produzione del reality si è stretta attorno all’attrice e alla sua famiglia, senza però far nulla per arginare alcune oscenità che sono uscite dalle bocche di alcuni inquilini del loft di Cinecittà. Proprio sotto il messaggio di cordoglio della pagina ufficiale del Grande Fratello, Rita Dalla Chiesa chiedendo rispetto per il momento si è scagliata contro i concorrenti:

E adesso solo rispetto. Ogni frase di circostanza sarebbe finta come la maggior parte delle persone che sono rimaste in casa”

Alla ex conduttrice e adesso parlamentare, ha fatto eco lo sfogo social di Daniela Martani :

“A quei quattro scappati di casa rimasti al Grande Fratello, fategli sapere che il padre di Beatrice è morto, almeno gli evitate le pessime figure di merda che stanno facendo in queste ore insieme a tutte quelle fatte in 3 mesi di trasmissione. Vergogna”

Al coro dei Vip si è unita Adrriana Volpe, ex opinionista del reality, conosciuta anche per la sua estrema schiettezza :

“Condoglianze Beatrice, per tutti SEI LA VINCITRICE MORALE di questa edizione. L’unica che non si è piegata alle cattiverie e alle angherie gratuite”

Oltre questi tanti altri messaggi, non rimane che chiedersi come mai l’attrice abbia tanto fatto breccia all’esterno nel cuore dei telespettatori e non sia riuscita a entrare nelle simpatie dei suoi coinquilini. Mancanza di empatia da parte dei concorrenti? Invidia? Aridità umana? Il microcosmo del loft di Cinecittà oltre a risentire delle dinamiche autorali purtroppo è anche un piccolo spaccato di società dove i sentimenti e le relazioni sociali passano in secondo luogo davanti all’opportunismo e agli interessi personali.

Per fortuna non è per tutti così, davanti a tanta aridità, teniamo per noi le lacrime sincere di Vittorio Menozzi e la sensibilità e le parole di cordoglio di chi appena appresa la notizia, ha voluto scrivere qualche riga nonostante fosse stata provata dalla stessa perdita della Luzzi, una piccola luce, in fondo al tunnel della pochezza a cui abbiamo assistito.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI