Grande Fratello, Garibaldi ferito dall’aereo Beabaldi ci riprova con Beatrice con una maliziosa frase

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-11-23

Bisognerebbe dire: non vi è mai limite al peggio quando si tratta del povero Giuseppe Garibaldi che colpito più da un senso di rivalsa sui #Beabaldi che spinto da un sentimento reale per Beatrice, ci riprova. Interrogato dal confessionale in merito alla frase detta poche ore prima risponde: “Mi sono avvicinato all’orecchio e le ho …

article-post

Bisognerebbe dire: non vi è mai limite al peggio quando si tratta del povero Giuseppe Garibaldi che colpito più da un senso di rivalsa sui #Beabaldi che spinto da un sentimento reale per Beatrice, ci riprova.

Interrogato dal confessionale in merito alla frase detta poche ore prima risponde:

“Mi sono avvicinato all’orecchio e le ho detto una frase… non piccante, ma dolce che però non te la dico – rivolgendosi all’occhio del confessionale”.

Le parole di Garibaldi

Complice una chiacchiera con Fiordaliso, è la stessa Beatrice, forse spinta da senso d’ilarità, a confidare all’amica le parole di Garibaldi, scimmiottando in modo scherzoso il suo fare:

“Si concentra un attimo, all’orecchio ma abbastanza ad alta voce – volesse mai il cielo che i suoi fan non sentano questo dolcissimo e suadente dire – dice: ti porterei in Calabria, nel posto più bello di Tropea a fare l’amore”

Beatrice poi continua all’interno del confessionale, a commentare le parole di Garibaldi:

“Mi ha fatto un po’ effetto, nel senso che non me l’ aspettavo una frase così romantica – e se questo è romanticismo – dopo tante delusioni è stata una sorpresa così… bella”.

Fiordaliso poi fa una battuta all’amica dicendo: “Ma a te ti piace ancora, hai un debole si!”.

Le reali motivazioni del dire di Giuseppe

È sotto gli occhi di tutti sui social che questi continui cambi d’umore, o meglio di sentimenti da parte di Garibaldi, hanno come unica bussola il consenso del pubblico. Stranamente, questo slancio di passione e “Dolcezza”, arriva dopo il passaggio funesto, per Giuseppe, dell’aereo #Beabaldi ora trasformatosi in  #exBeabaldi.

Le parole espresse da Giuseppe nel confessionale ne sono la riprova:

“Non gliel’ho detta per fare centro. Sto ancora sulla presa di posizione che ho fatto…”

In merito all’aereo ex #Beabaldi dice:

“Sono contento per lei… mi dispiace un po’ per me perchè forse ho deluso un gruppo di fan che credevano nella nostra storia…”

Citando il testo della celeberrima canzone popolare: “Garibaldi fu ferito”, in questo caso non ad una gamba ma nei consensi del pubblico, suo unico spiraglio di luce in mezzo a questo immondo mare di ambiguità.

È lecito credere che i sentimenti ritrovati di Giuseppe nei confronti di Beatrice siano solo l’ennesimo escamotage che l’operatore scolastico, stia cercando di mettere in scena per ritrovare quei consensi che, in base all’aereo sorvolato sopra la casa del Grande Fratello, avrebbe perduto per sempre.

E Beatrice?

Ritornata in confessionale si lascia andare ad un accorato pensiero in merito alla questione:

“Non riesco comunque a provare un sentimento di rivalsa… il vero perdente in tutto questo sono i momenti belli, che avrebbero potuto esserci ma che non ci sono”.

Dagli occhi di Beatrice si deduce la delusione e anche un chiaro dispiacere per l’epilogo che hanno avuto le situazioni con il ragazzo.

Ciò che si evince da questa storia è la perdita di sentimenti e la mercificazione degli stessi da parte di Giuseppe, solo per farsi spazio e “accalappiarsi” il favore del pubblico, utilizzando, a piacimento: parole, opere e omissioni che poco gli si addicono. Come si può credere nei sentimenti di un ragazzo che avrebbe esternato il suo amore per Samira e, dopo l’ingresso di Perla, dichiarato di volerla corteggiare in quanto molto attratto da lei.

Un uomo innamorato, o meglio, “Preso” da una donna, non dichiara amore e sentimenti ad un altra, o a più di un’altra.

Sarebbe il caso che Garibaldi iniziasse a camminare all’interno di quella casa con le sue gambe e non tramite questo sterile tira e molla con Beatrice solo in favore di pubblico. Ha decantato il suo essere uomo, il suo essere tutto d’un pezzo e guidato esclusivamente dalle sue scelte, dal momento che la sua scelta è stata fatta, cioè allontanarsi dalla Luzzi, è arrivato il momento che, per la prima volta, mantenga quanto detto.

Dall’altra Beatrice, seppur neghi il contrario, si evince dai suoi occhi che il ragazzo, non si sa né come né perchè, ha catturato la sua persona.

Tutti abbiamo sofferto per sentimenti molto più importanti, ora la Luzzi, come richiesto anche dai suoi fan, deve mettere un punto definitivo alla questione e andare avanti, magari nel suo futuro potrebbe trovare un uomo che apprezzi realmente la sua persona e che non la utilizzi solo per i consensi.

E voi cosa ne pensate?

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP: CLICCATE QUI

 

Mariangela Ragno

Potrebbe interessarti anche