Grande Fratello, ecco i 4 nominati della puntata del 16 ottobre
di Giuseppe Scuccimarri
Pubblicato il 2023-10-17
La differenza tra il Grande Fratello dello scorso anno e quello attuale sta nella differenza che probabilmente senza le linee guida berlusconiane questa sera Signorini avrebbe spinto sul pedale del trash e del cattivo gusto e avrebbe avvalorato il confronto tra il padre di Heidi Baci e Massimiliano Varrese. Ci siamo già espressi circa la …
Leggi tutto “Grande Fratello, ecco i 4 nominati della puntata del 16 ottobre”
La differenza tra il Grande Fratello dello scorso anno e quello attuale sta nella differenza che probabilmente senza le linee guida berlusconiane questa sera Signorini avrebbe spinto sul pedale del trash e del cattivo gusto e avrebbe avvalorato il confronto tra il padre di Heidi Baci e Massimiliano Varrese. Ci siamo già espressi circa la brutta pagina di televisione offerta dal genitore della concorrente italo-albanese, vederla terrorizzata davanti al suo padre padrone, ha reso l’idea di quanto in alcune culture il patriarcato e il maschilismo abbiano ancora tristemente un ruolo di primo piano. A fine puntata la concorrente ha abbandonato il programma.
Oltre questo a poco più di un mese dall’inizio del reality abbiamo assistito ai primi tre innesti in corsa, Jill Cooper, Mirko Brunetti e Giampiero Mughini sono andati ad arricchire una schiera di concorrenti da cui si è percepito non si possa cogliere più di tanto. Signorini per alzare uno share quest’anno poco favorevole, ha abbandonato le storie dei concorrenti, probabilmente parte più interessante dello show per buttarsi alla ricerca disperata di una ship che sembra proprio di difficile realizzazione.
Beatrice Luzzi preferita del pubblico ha mandato direttamente al televoto Rosy Chin, qualche ora dopo, a seguito delle nomination dei compagni si sono aggiunte Valentina, Grecia e Samira. Per questa sera ci fermiamo qui, l’abbandono di una concorrente ci può stare, ma non perchè costretta e soprattutto dopo un percorso palesemente forzato dagli autori. Arrivederci a giovedì