Grande Fratello, ecco i 3 nominati della puntata del 28 febbraio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-02-29

Praticamente il Grande Fratello è cominciato questa sera, come previsto l’accesso in finale di Beatrice Luzzi (voto 10 stasera per acume e perspicacia) ha aperto innumerevoli scenari, soprattutto nel gruppo dei veterani ormai non troppo sicuri di essere intoccabili. Le diverse dinamiche che sono scaturite hanno prodotto una puntata più varia nella composizione dei blocchi. …

article-post

Praticamente il Grande Fratello è cominciato questa sera, come previsto l’accesso in finale di Beatrice Luzzi (voto 10 stasera per acume e perspicacia) ha aperto innumerevoli scenari, soprattutto nel gruppo dei veterani ormai non troppo sicuri di essere intoccabili. Le diverse dinamiche che sono scaturite hanno prodotto una puntata più varia nella composizione dei blocchi.

IL NERVOSISMO DI SIGNORINI

Tutto molto poco credibile tranne il nervosismo di Alfonso Signorini (voto 4) nei confronti della coppia di miracolati Mirko/Perla ( voto 2, non se ne può più), i due sono contraddittori e poco credibili ed è palese che non si attengano alle indicazioni del confessionale, ma preferiscano seguire ciò che vogliono i fan (ebbene sì, impossibile a credersi ma anche loro hanno dei fan) tanto da suscitare il disappunto del conduttore.

BASTA CON I PERLETTI

Il capitolo coppia fake per fortuna questa sera è stato subito messo da parte anche se purtroppo la strada per levarceli definitivamente di torno è lunga e faticosa, addirittura Simona Tagli (voto 7) per esigenze televisive si è dovuta trasformare in cartomante per dire che Mirko e Perla torneranno insieme, saranno felici e bla bla bla, ma il massimo la ex ragazza del Cruciverbone lo ha raggiunto quando ha definito Perla una “Imperatrice”. A parte il fatto che se il titolo è usato in maniera positiva, indica personalità e carisma, due caratteristiche che la ragazza non solo non possiede, ma di cui non conosce il significato, è veramente assurdo che possa essere definita tale.

Dal cappello prevedibile degli autori, esaurito il tutti contro Beatrice, sono venute fuori blocchi interessanti o comunque diversi, la gelosia di Giuseppe (voto 7) nei confronti di Beatrice, Massimiliano Varrese (voto stasera 6) contro i giovani della casa, Alessio (voto 8) vicino sia a Perla che Anita (voto 5) e dulcis in fundo la litigata tra Letizia (voto 4 alla falsità) e Massimiliano. L’ex Carramba boy della Carrà sta sentendo franare la terra sotto i suoi piedi, il non passaggio in finale e l’ultimo posto al televoto gli hanno fatto percepire il non affetto del pubblico.

LE 3 AL TELEVOTO

Detto ciò il nuovo corso ha spedito al televoto, Perla, Anita e Simona, la meno votata andrà con Varrese al televoto per l’eliminazione ma ci sarà tempo per parlarne, nel senso che non uscirà nessuno dei due e probabilmente saranno entrambi in finale. Puntata meno noiosa del solito, resta comunque la certezza che 8 ore settimanali di Grande Fratello siano una assurdità, meglio starsene sul divano con la propria moglie a parlare delle trasformazioni di alcuni concorrenti e non solo di quelle. Appuntamento a lunedì prossimo.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche