giovedì, Maggio 9, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, ecco i 3 nominati della puntata del 15 gennaio

Dopo aver visto l’ennesima puntata del Grande Fratello e del nulla cosmico che la ha caratterizzata, viene in mente solo una considerazione, che chi ha costruito un programma sul nulla, si ritrova il nulla, impossibile gestire 4 ore anche per Don Alfonso che questo nulla ha generato. Il conduttore invece di provare a tirar fuori qualcosa di passabile da un cast opinabile, ha preferito nuotare nelle onde impervie del nulla, con il risultato che lo show è sempre uguale a se stesso e le puntate sono l’una la copia dell’altra.

Eppure le soluzioni per uscire dalle sabbie mobili delle noia in cui Signorini si è impantanato ci sarebbero, al triangolo fake non crede più nessuno e Beatrice Luzzi, benchè sia più di una spanna sopra gli altri, non riesce più a reggere da sola tutto lo show. Si potrebbero sfruttare altre strade, Alfonso e i suoi autori dovrebbero seguire ad esempio la pagina Instagram mgpgram2023 la prima ad aver parlato di un probabile interesse di Sergio per Greta. Che sia più o meno ricambiato non ne siamo a conoscenza, ma potrebbe essere una strada percorribile per dare nuova linfa a un reality che scarseggia di idee e di interesse.

Lo show di Signorini più che un programma è diventato un riempitivo che serve a coprire i buchi di programmazione di Mediaset, anche la collocazione ballerina non facilita la fidelizzazione con il programma, cosa ancor più grave Berlusconi junior dopo aver aspramente criticato lo show, non sta facendo nulla affinchè il medesimo faccia un salto di qualità. Sembra quasi che l’AD del Biscione aspetti l’ispirazione di una Dea che prenda le decisioni al suo posto e che quest’ultima preferisca la compagnia di un Gran Custode o in alternativa di un cane piuttosto che infilarsi in situazioni del genere.

Detto ciò della puntata c’è ben poco da dire, momenti carini le sorprese a Anita e Fiordaliso, nota irritante vedere Stefano sanzionato per uno strappo esile al regolamento. Ricordarsi su cosa è riuscito a passare sopra Signorini, fa sorridere davanti a tanta poca obiettività e ipocrisia. A uscire dal reality stasera è stata Rosanna Fratello, vedremo se la prossima settimana sarà in studio, mentre ad andare a un televoto ininfluente sono stati Beatrice, Federico e Sergio

Per stasera la chiudiamo qui, c’è veramente poco da dire davanti alla mancanza di contenuti ma soprattutto davanti alla mancanza di rispetto. Buonanotte, ah a proposito, la prossima puntata sarà di martedì, nell’ottica della girandola settimanale a cui quest’anno è sottoposto il reality e pensare che da Cologno hanno anche deciso di allungarne la durata, per parlare poi di cosa lo sanno solo loro. Ad Maiora.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI