Grande Fratello, arriva Ric il fidanzato di Angelica ma non c’è il bacio. È tutto un bluff?

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-11-07

Mark Caltagirone esiste. Almeno, quello associato ad Angelica Baraldi concorrente di questa edizione del Grande Fratello. La conferma è arrivata ieri sera, durante la puntata: “Esisto. Ciao a tutti. Io sono molto fiero di te – dice rivolgendosi ad Angelica – tanto quanto la mia famiglia, perché noi sappiamo quello che tu sei e ti …

article-post

Mark Caltagirone esiste. Almeno, quello associato ad Angelica Baraldi concorrente di questa edizione del Grande Fratello. La conferma è arrivata ieri sera, durante la puntata: “Esisto. Ciao a tutti. Io sono molto fiero di te – dice rivolgendosi ad Angelica – tanto quanto la mia famiglia, perché noi sappiamo quello che tu sei e ti conosciamo veramente. Quindi non avvelenare la tua anima pura e candida con dei giochetti che non dipendono da te. Tu sei al di là di questo, sei un’anima pura. Sono felice che tante persone hanno riconosciuto in te questa purezza”.

Riccardo  Romagnoli è entrato nella casa e ha svelato l’arcano: esisto.  Più che  alla fidanzata Angelica, il nostro Ric/Mark la sorpresa l’ha fatta a noi. Vediamo perché.

L’incontro tra Angelica e Ric

Sembrava più quello tra due amici storici che non si vedono da tempo che tra due fidanzati distanti da due mesi. Un discorso impeccabile, quello di Ric: una recita di parole incoraggianti strappate dai copioni di un mentore rivolte alla fidanzata,  un elogio a quest’ultima che a tratti sembrava più rivolto a sé stesso, come a voler dire: “Eccomi, esisto davvero e vi dirò altro, sono proprio l’uomo perfetto descritto da Angelica in questi mesi”.

Nessun neo nelle dinamiche amichevoli – amorose createsi tra la sua fidanzata e il concorrente Mirko Brunetti, riguardo le parole offensive che Mughini le ha rivolto più volte destabilizzandola, Ric ha commentato: “Ha detto una cosa che poteva essere non detta, e questo mi è dispiaciuto. Ma ti vuole bene, da lui puoi imparare tanto”.

La Baraldi incantata e con gli occhi pieni di stupore, stava ad ascoltarlo. Come se non si capacitasse – nemmeno lei – che fosse proprio lì di fronte agli occhi di tutta Italia e non più solamente nelle sue parole.

Ric e Angelica, un amore finto? 

Dove è la nota stonata nel suo  discorso brillantemente “accordato”? Non tanto nelle  parole cortesi rivolte a tutti, ma davvero tutti, i concorrenti della casa, quanto nella coerenza tra quello che dicono e quello che sembrerebbe non facciano.

”Noi siamo gente comune, non c’entriamo con quel mondo” ha detto alla fine Ric, riferendosi a Greta Rossetti, al mondo social e a quelli che fan di tutto per un momento di visibilità, dissociandosi poi dalle parole utilizzate qualche ora prima dalla Rossetti che, in nel confronto con la sua fidanzata Angelica, l’ha definita “gatta morta”.

In effetti, curiosando tra i profili social di Angelica, non compare nessuna foto in presenza di Ric se non quella in cui si vede lei in compagnia di un ragazzo ma fotografati di schiena. Pertanto è lecito dubitare della loro relazione e se se sia davvero lui il “Ric” che la aspetta fuori.

A questo si aggiunge il fatto che, durante il loro incontro, non sia scattato nessun bacio e nessun ‘Ti Amo’.

Un atteggiamento molto insolito considerando che non si vedono da due mesi.

Se lo spirito pacifico di Ric e l’aver la parola giusta al momento giusto con tutti  può essere compreso come parte integrante del suo carattere, come spesso citato da Angelica, la non passione tra i due, però, non è passata inosservata e lascia numerosi dubbi.

Anche su X alcuni utenti dubitano della storia tra Angelica e Ric: “Cioè quella si fa accarezzare dal macellaio e poi a Ric nemmeno un bacetto?”  “Ric e Angelica la passione li div- ah no… sembrano due amici che si rivedono. #dueghiaccioli”

In queste ore Angelica, in un confronto con un’altra concorrente della casa, Jill Cooper,  sta giustificando l’accaduto dicendo: “Non c’è stato nemmeno il bisogno di baciarlo”.

L’amore non ha necessariamente bisogno di essere esposto per essere vero. Dall’altra parte tutto questo alone di mistero ci fa domandare se sia davvero il fidanzato di Angelica.

O siamo di fronte all’ennesima soap opera in favore dell’aumento di share?

Per ricevere tutte le news sul tuo cellulare, SEGUI IL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998. Aspirante Giornalista. Laureata in lingue e culture moderne. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità. Sta conseguendo la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche