Grande Fratello, Alex vota Giampiero Mughini durante le nomination, tradimento o strategia?

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-11-03

Ieri sera, durante l’appuntamento bisettimanale con la casa del Grande Fratello, è andata in scena una deprecabile frase di Giampiero Mughini contro Angelica che ha scatenato le ire funeste dell’intera casa, persino quelle di Alex Schwazer. Nonostante Alex e Giampiero siano amici, e nonostante Giampiero si sia sempre prontamente schierato dalla parte di Alex anche …

article-post

Ieri sera, durante l’appuntamento bisettimanale con la casa del Grande Fratello, è andata in scena una deprecabile frase di Giampiero Mughini contro Angelica che ha scatenato le ire funeste dell’intera casa, persino quelle di Alex Schwazer.

Nonostante Alex e Giampiero siano amici, e nonostante Giampiero si sia sempre prontamente schierato dalla parte di Alex anche quando raccontò di accadimenti, poi risultati falsi, nei confronti di Beatrice Luzzi, ieri sera Alex avrebbe nominato Giampiero Mughini a causa della frase detta ad Angelica.

La nomination di Alex

Un nome, quello di Giampiero, che ha lasciato sbigottiti tutti, persino Signorini stesso che ha puntualizzato:

“Lui ti ha difeso parecchie volte però…”

Nonostante questo, il campione olimpico, sarebbe rimasto fermo sulle sue convinzioni e avrebbe dichiarato:

“io voto Giampiero, che stimo tantissimo ed è un valore aggiunto, enorme qui per noi. Ma secondo me le parole per Angelica, soprattutto da quando ci conosciamo, sono troppo dure secondo me. Lui mi ha difeso parecchie volte? Si, ma io è una persona che stimo, è un gioco ed è intelligente. Credo sappia valutare bene”.

Il commento a queste parole di Giampiero Mughini è stato un: “preferisco non dire nulla”.

Subito dopo la nomination, Alex si sarebbe seduto accanto a Giampiero per scusarsi, ma se da prima Mughini sarebbe apparso comprensivo con il corridore, successivamente avrebbe preso parole esponendo la sua delusione e il suo dissenso:

“no, mi sento offeso, perdonami. Mi sento accusato di aver insultato una ragazza che a me piace tantissimo e che considero una mia amica. Ma più di questo che si può dire?

Le parole, purtroppo, come noi tutti sappiamo, hanno un peso sempre nel bene e nel male. Oggi quelle parole sono costate una nomination pesante a Giampiero Mughini, il quale avrebbe in qualche modo cercato di giustificare erroneamente l’accaduto.

Per quanto l’espressione di Mughini sia stata forte, tantissime altre presenze all’interno della casa hanno usato termini dispregiativi e forti nei confronti di altri coinquilini e non solo, peccato che molte cose preferiscano essere censurate piuttosto che mandate in onda.

Le lezioni di vita andrebbero impartite da chi può permetterselo e dentro quella casa, a scanso di equivoci, nessuno si potrebbe permettere di dissentire o accusare qualcuno.

Giampiero Mughini riuscirà ad andare oltre l’accaduto? E Angelica, che nonostante le parole non ha avuto il coraggio di votarlo, smetterà di piangere e rimanere in silenzio a complottare alle spalle delle persone? Alex riuscirà a ritrovare l’armonia con Giampiero?

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP: CLICCATE QUI

Mariangela Ragno

Potrebbe interessarti anche