mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, voci di crisi ma nessuna conferma. E se aspettassimo che fossero loro a parlare?

Strana epoca la nostra, in cui il termometro della salute di una coppia è misurato dai like su Instagram che i diretti interessati si scambiano sui social, o dalle foto che pubblicano mentre stanno insieme. A volte le crisi nascono dalle ossessioni dei fan e dalla frenesia di vivere la vita degli altri. Eppure sarebbe così facile pensare che un silenzio social possa significare solo una richiesta di privacy.

I social sono un grande strumento di comunicazione se usati nella maniera opportuna, purtroppo spesse volte si trasformano in dei tribunali o in luoghi dove ognuno esprime il suo punto di vista spacciandolo per verità assoluta. E’ accaduto che Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli non si vedono insieme da diversi giorni, tantomeno ci sono tra loro interazioni pubbliche, da qui il tam tam di notizie che danno la coppia in crisi, nonchè un continuo susseguirsi di supposizioni che tali dovrebbero restare e non essere spacciate per verità.

Dato che siamo adusi ad analizzare i fatti, questi ultimi danno Giulia e Pierpaolo che non si sarebbero (il condizionale è d’obbligo) più visti, dopo il loro ritorno da un viaggio a Miami, occasione in cui i due si sono palesati molto complici nonchè molto amorevoli verso Leonardo Pretelli, figlio di Pierpaolo.

Cosa potrebbe essere successo dopo? Scriviamo “dopo” perchè reputiamo alquanto bislacco che un papà in crisi con la sua fidanzata, la porti con sè dall’altra parte del mondo e la faccia interagire con suo figlio, quindi fatte queste considerazioni tutte le teorie complottiste di una coppia in crisi da settimane decadono automaticamente.

Un’altra teoria darebbe la Salemi arrabbiata con Pretelli per le troppe serate passate in discoteca e anche qui i dubbi si paleserebbero, Giulia e Pier della loro vita privata hanno parlato pochissimo in pubblico, vien da sè che chi ha dato la notizia non possa averla appresa dai diretti interessati, ma da terze persone che come accade nel telefono senza fili abbia amplificato il tutto, facendo assumere a quella che potrebbe essere stata una semplice discussione, un significato più, ampio.

In tutto ciò in queste ore è maturata una ulteriore ipotesi, una teoria divulgata da una firma autorevole del giornalismo italiano che tra le righe avrebbe fatto delle illazioni al limite della diffamazione nei confronti di Pretelli.

Insomma una montagna di chiacchiere per sopperire al silenzio dei diretti interessati. E se aspettassimo che fossero Giulia e Pierpaolo a parlare senza farsi troppe paranoie e ascoltare presunte verità ? E’ mai possibile che Giulia e Pier abbiano alzato il telefono per raccontare a terzi della loro presunta crisi ?

Se lo avessero fatto sicuramente si saranno confidati con persone di loro fiducia e nessun rumor sarebbe uscito. Pertanto la soluzione al tutto è aspettare e dar retta a ciò che uscirà dalle loro bocche, tutto il resto è fuffa.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI