mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Gigliola Cinquetti ospite della 74esima Edizione del Festival Di Sanremo 2024

Il festival di Sanremo, la Kermesse musicale più attesa dell’anno sta per iniziare e tra i tanti artisti che racconteranno storie e amori con le loro meravigliose canzoni, ritroveremo, per festeggiare i 60 anni della sua meravigliosa “Non ho l’età”, Gigliola Cinquetti.

Gigliola Cinquetti torna a Sanremo a 60 anni di Non ho l’età

Nella serata finale di sabato 10 febbraio Gigliola Cinquetti salirà sul palco con Non ho l’età, con la quale ha vinto il Festival sessant’anni fa, nel 1964.

Gigliola Cinquetti

Gigliola è una cantante, attrice e conduttrice televisiva. Salì sul palco dell’Ariston per la prima volta all’età di 16 anni, nel 1964, trionfando con la canzone “Non ho l’età”.

La vittoria al Festival di Sanremo del 1964

La vittoria per Gigliola Cinquetti arrivò all’età di 16 anni. L’allora giovanissima cantante riuscì a sbalordire il pubblico e l’orchestra con la sua accorata interpretazione. A presentare la cantante durante la sua performance canora fu l’allora presentatore: Mike Bongiorno.

Gigliola e l’Eurovision Song Contest

La Cinquetti non si aggiudicò solo la vittoria al festival di Sanremo ma sempre nel 1964 partecipò all’Eurovision Song Contesta rappresentando l’Italia vincendo. Fu la prima volta che l’Italia vinse un titolo internazionale così ambito.

Per altre news continuate a seguire MondoTV24.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP:

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI