mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GFVip6, Jo Squillo si presenta in Niqab, Signorini si affretta a farglielo levare

Jo Squillo aveva già avvertito venerdì che avrebbe fatto il suo ingresso in casa in burqa, probabilmente per esigenze televisive e di movimento ha optato per la bandiera LGBT, questa sera però non ha potuto fare a meno di lanciare il suo messaggio sociale e di condanna in piena solidarietà con le “sorelle afghane” come la cantante ama definirle. In apertura di puntata Jo Squillo si è presentata in Niqab e a Signorini che le ha chiesto spiegazioni sul gesto ha risposto “Non possiamo non creare degli atti di solidarietà alle sorelle di Kabul creare delle azioni di libertà”, poi rivolgendosi alle sue coinquiline ha fatto presente quanto possano reputarsi fortunate a vivere in un Paese libero.

Alfonso Signorini pur rispettando e condividendo la scelta ha chiesto però più volte alla cantante di levarlo “Fai paura” ha affermato ridendo, sminuendo con il suo comportamento l’importante messaggio sociale e di vicinanza che Jo Squillo ha voluto lanciare, evidentemente per il conduttore ci può essere spazio per il trash, le parolacce e i teatrini a favore di telecamere per i messaggi sociali no, quelli meglio sminuirli e ridurli a mero esibizionismo. Ulteriore caduta di stile per il conduttore che ancora una volta alle parole non fa seguire i fatti cadendo in contraddizione, solo la scorsa settimana raccontando la storia di Sammy Youssef aveva parlato a favore dell’ integrazione e contro qualsiasi tipo di sfruttamento, questa sera il cambio di passo.

Sui social molti utenti si sono schierati a favore della cantante apprezzandone il gesto “D’accordo o no sulla scelta, Jo Squillo ha fatto bene a parlare di questo tema. Giusto e doveroso”, ad altri invece il gesto non è piaciuto “Che pagliacciata. Non approvo per niente il suo gesto” , come più volte asserito la TV dovrebbe avere anche funzione educativa, con certi conduttori è impossibile, bisognerebbe prima educare loro al rispetto e all’imparzialità.

LEGGI ANCHE

Star in the Star, furia di Pier Silvio Berlusconi “Contratto disatteso, telespettatori truffati”

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI