mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip, Soleil ha bestemmiato nel post puntata? Il web si divide

Soleil Sorge Stasi avrebbe bestemmiato in inglese nel dopo puntata del Grande Fratello Vip? Al popolo web non sarebbe passata inosservata una espressione di Soleil mentre “preoccupata” per il prolungamento del programma parlava con Manila Nazzaro “Oh my f****ing God” avrebbe detto l’influencer, o così sembrerebbe dal video che nelle ultime ore è diventato virale.

Il web si è diviso, c’è chi sostiene che l’italo-americana abbia usato il termine “gosh” una espressione che gergalmente si usa in lingua anglosassone in determinati contesti  per evitare la bestemmia o la parolaccia, ma comunque dare il senso di contrarietà e malumore, una sorta di “vaffanbene”, “vaffanbagno” o “Porca Paletta”, contesti gergali italiani usati per evitare la parolaccia o la bestemmia.

Molto probabilmente il tutto si esaurirà con un richiamo in confessionale di Soleil,  abbastanza adusa ad intrufolarsi in modi di dire o espressioni in slang americano che in Italia possono dare adito a malintesi, ricordiamo l’ormai celebre “Bye Bitches” con cui l’influencer ha apostrofato la Fico durante la prima puntata, una espressione che in slang significa “Stupida”, “Perfida”, ma che nel significato letterale del termine assume ben altro significato.

LEGGI ANCHE

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI