GF VIP, Paolo Ciavarro secondo classificato

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-09

In barba ai pronostici che lo vedevano come possibile vincitore, Paolo Ciavarro si è classificato secondo in questa edizione del Grande Fratello Vip. Anche lui, come Paola, si è distinto per la sua educazione e la sua genuinità all’interno della casa, atteggiamento che, il più delle volte, gli ha anche dato qualche critica. Ben visto …

article-post

In barba ai pronostici che lo vedevano come possibile vincitore, Paolo Ciavarro si è classificato secondo in questa edizione del Grande Fratello Vip.

Anche lui, come Paola, si è distinto per la sua educazione e la sua genuinità all’interno della casa, atteggiamento che, il più delle volte, gli ha anche dato qualche critica.

Ben visto dalla maggior parte dei concorrenti, Paolo ha dovuto però affrontare i pregiudizi di chi pensava che la sua educazione fosse sintomo di una mancanza di carattere, di spirito.

E invece il piccolo Ciavarro ci ha dimostrato che non è così.

In più occasioni si è schierato apertamente, senza però ricadere mai nel volgare e nella maleducazione.

Per questo, probabilmente, il pubblico lo ha premiato con un secondo posto meritato.

È stata l’educazione insegnatagli dai genitori, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, ad aver ripagato Paolo.

Genitori a cui è sempre stato legato, e lo ha dimostrato giorno dopo giorno all’interno della casa.

Nonostante la loro separazione, Paolo ha vissuto una vita felice, circondato dall’amore e dall’affetto che solo una famiglia così allargata può donare.

La nonna e il fratello, poi, sono stati la ciliegina sulla torta a cui il giovane Romano ha fatto riferimento durante questo grande fratello.

Sono tante le cose che ci ricorderemo di lui.

Ci ricorderemo la sera in cui le due colonne portanti del suo GF VIP sono uscite: Clizia Incorvaia e Andrea Montovoli.

Clizia, la vera scoperta di questo Grande Fratello, un fulmine a ciel sereno per Paolo, che gli ha fatto scoprire che l’amore non ha confini, non ha limiti, non ha età, può nascere in ogni luogo e nei momenti più inaspettati.

Andrea, l’amico che non si aspettava di trovare, un fratello maggiore in qualche modo, con cui si capiva con un solo sguardo, senza bisogno di parole o gesti.

Entrambi, Andrea auto eliminato e Clizia squalificata, sono usciti la stessa sera, lasciando Paolo in balia di emozioni forti e contrastanti.

L’amicizia con Patrick Ray Pugliese, cresciuta in quei giorni, lo ha tirato fuori dal torpore che l’assenza di Clizia aveva generato.

Gli scherzi, le risate, i giochi fra i due rimarranno nelle loro menti e in quelle di chi gli vuole bene.

Un secondo posto, quindi, totalmente meritato da Paolo, che ora può godersi in pace e tranquillità quella famiglia da cui ha tanto desiderato tornare.

E, una volta finita l’emergenza Coronavirus, arriverà il momento di vivere con Clizia quella normalità che loro, per ora, non hanno ancora provato.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche