GF Vip 7, nessun rispetto per la privacy richiesta, fake news su Antonino e Ginevra

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-15

Nella storia del GF Vip di coppie o di amicizie speciali se ne sono formate tante, ci sono unioni che hanno avuto più fortuna altre meno, ma davvero poche all’uscita del reality hanno scelto la strada della riservatezza, quasi a proteggere un rapporto nato sotto le luci di uno studio televisivo, perchè il loft di …

article-post

Nella storia del GF Vip di coppie o di amicizie speciali se ne sono formate tante, ci sono unioni che hanno avuto più fortuna altre meno, ma davvero poche all’uscita del reality hanno scelto la strada della riservatezza, quasi a proteggere un rapporto nato sotto le luci di uno studio televisivo, perchè il loft di Cinecittà questo è, un enorme palcoscenico dove per sei mesi oltre 30 persone danno il meglio o il peggio di loro. La frequentazione di Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini nella casa di Cinecittà si è interrotta dopo due settimane quando probabilmente il sentimento stava per esplodere, da lì un’attesa lunga cinque mesi, costellata da alti e bassi, ma con la convinzione da parte di entrambi che quella conoscenza avrebbe meritato di essere approfondita una volta fuori dalla casa.

In un’epoca dove non si sà aspettare e vige purtroppo l’abitudine del tutto e subito, due persone che scelgono di aspettarsi vengono viste quasi come due marziani, eppure l’esempio che questi due ragazzi hanno dato è enorme e meriterebbe di essere preso come stile di vita, perchè a volte attendere ne vale la pena e alla lunga può portare frutti migliori, aspettare che il seme gettato germogli in maniera naturale e senza fretta senza sollecitazioni. Antonino e Ginevra questo hanno fatto e vogliono continuare a fare, vogliono che il loro sentimento si irrobustisca, germogli e dia i frutti sperati senza che qualcuno pretenda che i tempi vengano accelerati e che la loro unione diventi la solita storia da spremere come un limone e spammare su portali e riviste.

Evidentemente a qualche giornalista cultore del tutto e subito, dover aspettare per poter fare visualizzazioni ha dato fastidio e nelle ultime ore ha un pò giocato sull’equivoco nel redarre un articolo, mischiando ad arte virgolettati e incisi per confondere i lettori e fare in modo che gli sciacalli in preda di like potessero approfittare della situazione. Come nel gioco del telefono senza fili, la considerazione di un giornalista che presumeva che probabilmente Spinalbese stesse prediligendo il rapporto con la figlia a quello con la Lamborghini è diventato di colpo “Antonino e Ginevra si sono lasciati”, un titolo da paraculi del web per produrre clickbait e dare in pasto a chi si ferma ai titoli una fake news.

Oggi abbiamo assistito alla differenza tra fare informazione e fare sciacallaggio, tra essere obiettivi e creare il panico, con ciò non vogliamo dire di essere più bravi degli altri, anche noi il piccolo sotterfugio di uscire a mezzanotte per essere letti e non coperti da probabili articoli altrui lo stiamo facendo, ma quantomeno stiamo provando a dire le cose come stanno e soprattutto a non fare terrorismo. Antonino e Ginevra hanno chiesto rispetto per la loro frequentazione e devono avere il diritto di ottenerlo e i loro fan devono credere a ciò che dicono loro e non a quello che raccontano gli altri, nell’ultima intervista televisiva davanti a Signorini i due si sono promessi di non farsi del male, non fateglielo voi con le vostre paranoie, imparate ad aspettare come hanno fatto loro. Ah a proposito, visionari un caxxo!

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche