GF Vip 7, finalisti, curiosità e anticipazioni

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2023-03-30

E che l’ultimo chiuda la porta! L’ultimo atto del GF Vip sta per essere celebrato, lunedì prossimo dopo ben 197 giorni, terminerà l’edizione più lunga di sempre del reality più famoso d’Italia. Quest’anno i finalisti saranno 6 e a contendersi l’ultimo posto disponibile saranno Alberto De Pisis e Milena Miconi, che si sfideranno nell’ultimo televoto …

article-post

E che l’ultimo chiuda la porta! L’ultimo atto del GF Vip sta per essere celebrato, lunedì prossimo dopo ben 197 giorni, terminerà l’edizione più lunga di sempre del reality più famoso d’Italia.

Quest’anno i finalisti saranno 6 e a contendersi l’ultimo posto disponibile saranno Alberto De Pisis e Milena Miconi, che si sfideranno nell’ultimo televoto di questa edizione.

Quando va in onda la FINALE?

La finale del Grande Fratello Vip 7 andrà in onda lunedì 3 aprile in diretta su Canale con il solito Alfonso Signorini alla conduzione.

Tutti i FINALISTI del GF Vip 7

  1. Oriana Marzoli
  2. Micol Incorvaia
  3. Giaele De Donà
  4. Edoardo Tavassi
  5. Nikita Pelizon

Il Cammino dei Finalisti verso la Finale del 3 aprile

Oriana Marzoli – Una delle sorprese di questa edizione, è entrata in corsa il 3 novembre e il giorno della finale saranno 5 mesi esatti dal suo ingresso.

Da subito personaggio divisivo, amatissima o odiatissima, ma capace di generare dinamiche giornalmente, creare clip, e provocare una media di 78000 interazioni social al giorno, una miniera d’oro per gli autori che hanno portato in Italia a cifre low cost un personaggio sconosciuto che esploso tra le mani come una bomba a orologeria.

Cammino nel reality costellato da due flirt, uno con Antonino Spinalbese, uno con Daniele Dal Moro. E’ stata la prima ad assicurarsi l’accesso in finale e ad oggi è una delle favorite per la vittoria finale.

Micol Incorvaia – Anche lei è entrata in corsa, secondo elemento approdato in finale di coloro subentrati a novembre, un nucleo ben scelto visto che di 6 ben 3 sono arrivati all’atto conclusivo.

Entrata timida e dimessa è riuscita a ritagliarsi un ruolo grazie al flirt con Edoardo Tavassi, ma probabilmente avesse corso da sola si sarebbe ritagliata una identità più precisa e definita. Austera, dolce e cattiva all’evenienza resterà uno dei personaggi più ricordati di questa edizione.

Giaele De Donà – Se qualcuno avesse detto a settembre che Giaele sarebbe arrivata in finale nessuno gli avrebbe creduto, con la storia dell’amore libero e del matrimonio “libero” con un ricco possidente statunitense ha riempito a inizio stagione le pagine di gossip e creato discussioni nella casa, dopodichè man mano la sua presenza si è assestata, ha vissuto sempre all’ombra di qualcuno, Antonino Spinalbese prima e il gruppo degli Spartani successivamente.

Grazie a questi ultimi è riuscita a strappare il biglietto per la finale riuscendo nell’impresa di passare dallo 0,5% di consensi della settimana prima fino al 48% della settimana successiva, comunque vada per lei l’essere arrivata in fondo è ciò che voleva e per lei è già un successo.

Edoardo Tavassi – Ultimo in ordine di proclamazione in finale dei tre del sestetto entrato a novembre, si fosse limitato a fare l’intrattenitore e il comico ne sarebbe uscito un quadro positivo, invece il 38enne romano si è dimostrato un subdolo calcolatore, un giocatore cinico che è riuscito a manipolare chiunque gli capitasse a tiro e attraversasse un momento di fragilità emotiva.

Ha rovinato il reality a Micol Incorvaia e Edoardo Donnamaria, cinicamente ha cercato di levare il terreno da sotto i piedi a chi riteneva più forte di lui, è tra i favoriti, ma probabilmente tanto cinismo e tanta cattiveria alla fine non saranno premiati, il pubblico lo puoi fregare una volta, la seconda ti frega lui.

Nikita Pelizon – Comunque vada, Nikita Pelizon uscirà da regina, ultima in ordine di tempo a guadagnare il pass per la finale è stato un personaggio centrale e divisivo, il suo essere un pò ascetica e buonista, il suo saper incassare senza reagire ha fatto di lei un personaggio poco creduto in casa.

Ha superato 25 televoti e raccolto oltre 70 nomination, per 7 volte è risultata la preferita del pubblico. Da ricordare il suo legame amichevole con Ginevra Lamborghini e George Ciupilan nonchè il rapporto amore-odio con Luca Onestini che nella parte centrale si è trasformata in una vera e propria guerra benchè gli attacchi provenissero quasi sempre da parte del Vippone.

Il Grande Fratello le ha dato l’opportunità di recuperare il rapporto con la sua famiglia e di poter raccontare la sua storia. Per un mese ha condiviso la casa anche con il suo ex, Matteo Diamante, adesso suo grandissimo fan. Potendo contare su una grossa base di sostenitori, è una delle candidate alla vittoria finale.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche