sabato, Maggio 11, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, Edoardo Tavassi replica a Sonia Bruganelli, non si ritiene un manipolatore, ecco le sue parole

Subdolo, cinico e manipolatore questi tre degli aggettivi con cui Sonia Bruganelli ha etichettato Edoardo Tavassi la sera della puntata della famosa sfuriata. Inutile sottolineare che l’opinionista pur sbagliando i toni e i modi abbia detto ciò che in cinque mesi è apparso più che evidente, il trentottenne romano, nel suo bisogno di affermazione probabilmente dettato da un forte complesso di inferiorità, ha cambiato il clima della casa, diventando divisivo e spaccando gli inquilini tra chi era con lui e chi era contro di lui.

Le tensioni, le urla e gli insulti, il clima da guerra fredda è partito proprio da lui che sotto il sorriso da amicone ha sfoderato tutte le sue armi per vincere il reality, cercando di sminuire, a volte anche distorcendo la verità, i concorrenti che reputava più forti di lui. George Ciupilan è tra coloro finiti nella sua rete , come anche Edoardo Donnamaria che ha rischiato per colpa del Fiorello de Noantri di mandare in frantumi il rapporto con Antonella Fiordelisi.

Questa notte partecipando a uno space su Twitter, Tavassi ha continuato a gettare veleno su alcuni ex coinquilini ed è tornato sulle parole di Sonia Bruganelli, ribadendo ancora una volta di non essere un manipolatore :

Per qualcuno sono uscito come una sorta di mostro. Mi hanno anche dato del manipolatore. Ma cosa ho manipolato? Io al massimo ho detto la mia visione di certe cose. Mi hanno etichettato con una cosa che non mi appartiene. Mi infastidisce un po’ questa cosa. Perché alla fine io dico la mia, o posso dare un consiglio, ma non ho mai voluto influenzare nessuno… Mi sono sempre detto che far sorridere anche solo una persona che ci guarda era la cosa più importante. E mi dispiace che poi le dinamiche mi hanno portato anche a discussioni e momenti meno divertenti.”

Ci permettiamo di dissentire, i consigli uno li offre quando sono richiesti, non sempre e macchinosamente rendendo tutto simile a un lavaggio del cervello, davanti all’evidenza di filmati televisivi bisognerebbe trovare almeno la dignità di tacere. Peccato che il bambinone romano non si sia limitato semplicemente a fare le sue imitazioni e le sue battute anni ’90, sarebbe risultato obsoleto, ma senz’altro simpatico, sorvoliamo sull’essersi fatto difendere alla soglia dei quarant’anni dalla mamma e dalla sorella, l’unica che all’Isola dei Famosi ha patito poco la fame dato che l’unica fame che ha è quella di visibilità.

Detto ciò riportiamo le parole che Sonia Bruganelli ha rilasciato a Leggo dopo la fine del reality e che ci sentiamo di condividere :

A Edoardo ho detto che è stato manipolatore. Ovviamente io mi riferivo al personaggio, al concorrente e non a lui come persona nel privato. Poi ci sta che uno faccia le sue strategie per andare avanti. Poi io sono libera di esprimere la mia opinione perché sono pagata per farlo e credo sia giusto. Devo dire che con lui qualcosa è cambiato nel gioco.”

Tutto vero Sonia, dopo l’arrivo di Tavassi è cambiato tutto… in peggio… molto peggio!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI