GF Vip 7, ecco i 4 nominati della puntata del 16 marzo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-17

Di questo GF Vip la cosa incredibile è che dopo la strigliata di Berlusconi, al netto di parolacce, cattiverie e prepotenze, il programma sia rimasto lo stesso inguardabile, con l’aggiunta della noia ormai fattasi più che palese. Puntate scontate durante le quali argomenti di discussione sono le ship Donnalisi e Oriele alle quali oggi si …

article-post

Di questo GF Vip la cosa incredibile è che dopo la strigliata di Berlusconi, al netto di parolacce, cattiverie e prepotenze, il programma sia rimasto lo stesso inguardabile, con l’aggiunta della noia ormai fattasi più che palese. Puntate scontate durante le quali argomenti di discussione sono le ship Donnalisi e Oriele alle quali oggi si è aggiunto il riavvicinamento di Onestini a Nikita Pelizon. In realtà che il trentenne bolognese si sarebbe riavvicinato alla modella triestina era più che evidente, anzi quasi scontato dopo che qualche puntata fa in una clip quest’ultima ha affermato di essere ancora molto attratta dal coinquilino, lo switch nel cervello di Onestini è stato palese e il riavvicinamento automatico in barba a tutti coloro che hanno sorriso quando in tempi non sospetti avevamo ventilato l’eventualità.

Punto centrale della puntata la proclamazione della seconda finalista, faremmo volentieri a meno di parlare di come si sia evoluta quella che è sembrata una vera e propria ingiustizia verso Antonella e Nikita, dopo la proclamazione a sorpresa della Incorvaia, sarà abbastanza arduo che la modella e l’ex spadista raggiungano entrambe la finale, l’opinabile scelta di Micol finalista probabilmente costerà il posto nell’ultima puntata a una delle due. Sui perchè e i per come su come siano maturati i fatti non ci va di indagare, quantomeno di dar retta alle voci senza approfondirle

I concorrenti entrati a novembre è chiaro siano entrati per destabilizzare, dovevano distruggere ciò che i compagni avevano costruito con fatica nei mesi precedenti e a quanto pare ci sono riusciti, solo che nel farlo non si sono resi antipatici al pubblico, o meglio, hanno dato il peggio di loro, ma non si sa per quale strano algoritmo siano diventati amati e degni di essere difesi. Nel cosiddetto gruppo degli Spartani ci sono personaggi che hanno emarginato persone, che hanno staccato microfoni, parlato sempre alle spalle, distorto la verità, ma per come si stanno mettendo le cose andranno in finale, perchè il pubblico in questo caso si è affezionato ai cattivi di turno invece che a coloro avrebbero potuto lanciare messaggi positivi.

La cosa grave è che un reality che si protrae per i due terzi della stagione rischia di mietere proseliti, che non discernendo la verità virtuale da quella reale si affezionano alla prima, pensando di essere  parte integrante di quella stessa realtà. Strumento molto curioso se non gestito bene, perchè per una persona fragile quella realtà parallela può assumere le sembianze di qualcosa a cui aspirare. Troppo complesso come discorso da fare quando sono quasi alle 3 del mattino, torniamo a noi e alla puntata piatta servita dal menù di Signorini, non c’è molto su cui dissertare stasera visto che a comandare sono stati gli sbadigli. Lunedì terzo finalista, con la variante che l’ultimo arrivato sarà definitivamente eliminato dal gioco.

Le nomination hanno prodotto i nomi di Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Milena Miconi, per la finale se la combatteranno in tre visto che Milena sembra tagliata fuori e prossima a fare le valigie. La puntata si è chiusa con quasi 20 minuti di anticipo, evidentemente anche a Don Alfonso stava combattendo con la noia e all’1,22 ha dato la buonanotte appuntamento a lunedì per la terz’ultima puntata di questa edizione del reality

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche