giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF, Rebecca Staffelli parla della sua esperienza come opinionista social e dei pregiudizi per il suo cognome

Rebecca Staffelli ha parlato per la prima volta del suo nuovo lavoro nel ruolo di opinionista social al Grande Fratello, al posto di Giulia Salemi.

IL PREGIUDIZIO PERCHÈ FIGLIA DI VALERIO STAFFELLI

Uno dei motivi per la speaker radiofonico di Radio 105 è stata criticata per il suo ruolo al GF, ha a che fare con il cognome che porta. Rebecca è infatti figlia di Valerio Staffelli, noto giornalista inviato di Striscia La Notizia.

Intervistata ieri 9 dicembre da Silvia Toffanin a Verissimo, Rebecca Staffelli ha approfondito per la prima volta l’argomento, svelando: “Il mio cognome ha suscitato critiche, è normale sentirle. Conosco il mio percorso e mi rendo conto che il pregiudizio sia difficile da allontanare, è umano. Viene d’istinto a tutti pensare che se hai un cognome famoso “sei lì perché è lì”. Io sono consapevole anche del fatto che non posso piacere a tutti, ma prima di giudicare una persona bisogna conoscerla. Sono apertissima anche alle critiche costruttive.”

Rebecca Staffelli ha quindi citato i suoi genitori, rivelando siano molto orgogliosi del suo percorso lavorativo conoscendo le difficoltà che l’hanno caratterizzato in quanto “figlia di”.

Ecco le parole di Rebecca: “I miei genitori sono felicissimi e orgogliosi, anche perché sanno i sacrifici che ho fatto per riuscire ad ottenere un grande posto. C’è stata una scalata di piccoli passi, mattoncino per mattoncino, per poi arrivare a grandi soddisfazioni come queste. Dopo la prima puntata papà era emozionatissimo perché oltretutto mi pare che c’era lui a Striscia la notizia e poi c’eravamo noi con il Grande Fratello. Quindi, insomma, la combo papà-figlia su Canale 5.Credo che per lui è stato un orgoglio importante. Mamma è la mia migliore amica, tutte le sere è in radio con me, commenta tutto quello che accade. […]Per me sono l’esempio di vita, in tutto. Come coppia e genitori. Non ci hanno ma fatto mancare niente ma ci hanno educato alla vita vera. Molte volte, sempre per i pregiudizi, quando si è figli d’arte si pensa “loro hanno tutto”. In realtà nella mia famiglia non è stato così. Ci hanno insegnato il sacrificio e il valore dei soldi. In tutto e per tutto sono stati presenti, giocosi ma anche educativi. Spero di poter essere nella vita un’unghia di quello che sono loro”.

Infine Rebecca Staffelli ha parlato della sua relazione con Alessandro Basile, con il quale convolerà a nozze: “Sono sei anni che stiamo insieme, mi ha fatto la proposta. […]La proposta è stata stupenda, intima. Eravamo io e lui a casa, da soli. Non mi ero accorta di nulla, poi lui è andato a togliere lo stendino e cominciava ad essere strano. Ha preso un calzino e mi ha bendato. Poi ha fatto finta di leggere una lettera e già iniziavo a piangere senza capire dove volesse andare a parare. Mi ha tolto il calzino e mi ha chiesto di sposarlo e io ho detto di sì. Poi è arrivata la pandemia…Già l’attesa del matrimonio è difficile, doverlo rimandare è impegnativo mentalmente. Abbiamo deciso che quando ci andrà, in un mese organizziamo tutto”.

 

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI