lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF, cade un’altra maschera, anche la saggezza di Paolo Masella se ne va in vacanza

“E’ stato un inizio anno un po’ così”, dice Vittorio Menozzi Paolo Masella ha risposto: “Bello eh?”; Vittorio precisa: “Insomma…” e Masella conclude: “Vabbè, vedila per te”.

Un veloce scambio di battute quello tra i due concorrenti del Grande Fratello, ma che ha dato l’esatta misura delle “anime” in campo.

L’uscita dal reality (non sappiamo ancora se temporanea o definitiva) di Beatrice Luzzi ha definitivamente scoperchiato il “vaso di Pandora”.

Le maschere sono cadute, una ad una, e finalmente abbiamo potuto vedere chi c’è nascosto realmente sotto i vestitini cuciti dal confessionale.

Se avevamo già avuto modo di apprezzare le prorompenti e superbe personalità di Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Rosy Chin (utilizziamo volutamente nomi e cognomi affinché restino ben impressi), quella del giovane, sensibile, rispettoso, saggio Paolo era rimasta un po’ in sordina.

Certo, ogni volta che bisognava sottolineare le mancanze di rispetto o di empatia altrui è sempre stato in prima linea, sbandierando il vessillo del rispetto in maniera così autorevole che la Contrada dell’Oca lo vuole fortemente tra i suoi componenti per il prossimo Palio di Siena, ma, in qualche modo, si era sempre mosso in quel girone degli ignavi di dantesca memoria.

Dopo l’uscita di Beatrice, però, ha deciso di uscire finalmente allo scoperto mostrando il meglio di sè, che, per qualche strana e oscura ragione, non aveva mai voluto rivelare, privandoci di un mirabile esempio di umanità.

Dunque, ricapitolando, Vittorio è affranto per la morte del padre di Beatrice e per la sua conseguente uscita; Paolo, vedendolo giù di morale, ha la grande sensibilità di provare a rincuorarlo.

Uno spettacolo di umanità! Sarà per questo che il pubblico, su tutti i social, non parla d’altro?

Qualcuno, sicuramente uno di quelli che a tale grandezza d’animo sa di non poter arrivare, ha scritto “Paolo ha perso l’occasione per tacere”.

Noi, invece, da poveri comuni mortali, arsi di nuovi modelli da seguire, ne siamo lieti.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

I PIU' LETTI