Forte contestazioni in mondovisione della Germania contro la FIFA e i mondiali in Qatar

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-11-23

La Nazionale di calcio della Germania ha fatto un gesto di protesta in mondovisione poco prima del debutto nel contestato mondiale che si sta svolgendo in Qatar. I Tedeschi erano intenzionati ad indossare la fascia “One Love”, in supporto dei diritti della comunità LGBTQ, ma la FIFA gli ha negato la cosa, obbligandoli ad indossare …

article-post

La Nazionale di calcio della Germania ha fatto un gesto di protesta in mondovisione poco prima del debutto nel contestato mondiale che si sta svolgendo in Qatar.

I Tedeschi erano intenzionati ad indossare la fascia “One Love”, in supporto dei diritti della comunità LGBTQ, ma la FIFA gli ha negato la cosa, obbligandoli ad indossare una comune fascia “No Discrimination”.

Poco prima di scendere in campo contro il Giappone, la squadra guidata dal mister Flick ha fatto la classica foto di rito con la mano sulla bocca in senso di protesta.

La federazione tedesca ha poi rilasciato un tweet contro la FIFA, ecco il contenuto:

“Volevamo usare la nostra fascia da capitano per difendere i valori che abbiamo nella nazionale tedesca: diversità e rispetto reciproco. Insieme ad altre nazioni, volevamo che la nostra voce fosse ascoltata. Non si trattava di fare una dichiarazione politica, i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere dato per scontato, ma non è ancora così. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Negarci la fascia equivale a negarci una voce. Manteniamo la nostra posizione”

 

https://www.instagram.com/p/ClTpN-xtQhN/

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche