Fiorello, senza glass su Via Asiago nessuna nuova edizione, ringraziamenti a Coletta e Capparelli

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-06-10

Fiorello il giorno dopo e quella sensazione di aver fatto qualcosa di grande, lo show del mattatore siciliano continuerà se saranno risolti i problemi con i residenti sempre su Rai2 e sempre in Via Asiago nel glass a ridosso del centro di produzione radio. E’ stato lo stesso showman a confermarlo all’ANSA parlando di quello …

article-post

Fiorello il giorno dopo e quella sensazione di aver fatto qualcosa di grande, lo show del mattatore siciliano continuerà se saranno risolti i problemi con i residenti sempre su Rai2 e sempre in Via Asiago nel glass a ridosso del centro di produzione radio. E’ stato lo stesso showman a confermarlo all’ANSA parlando di quello che è stato un pò il distillato di tutte le sue esperienze precedenti, queste le sue parole :

Un viaggio umano straordinario. Non passeremo a Rai1 perché si sta bene qui su Rai2, rete meno formale e più adatta al cazzeggio. Se VivaRai2 lascia la strada e il glass per spostarsi in un classico studio tv, diventa un’altra cosa. Cerco sempre qualcosa di nuovo, che non mi annoi. Il varietà si può declinare in tanti modi. Molti pensano che per farlo diverso basti cambiare i contenuti ma non è così. La prima novità per me fu spostarlo dal sabato al lunedì sera. Poi ho tentato un orario impensabile, alle 7 del mattino”

Se quindi VivaRai2 dovesse lasciare la strada quella di quest’anno rimarrebbe una esperienza unica. Intanto l’ultima puntata ha registrato il record stagionale infrangendo il muro del 23%, il nuovo AD Rai Roberto Sergio, ha espresso il suo apprezzamento, queste le sue parole :

Fiorello ha accettato e vinto una sfida che ha cambiato profondamente la tv del mattino in Italia e persino le abitudini degli italiani. Arrivederci alla prossima stagione”

Fiorello ha tenuto a ringraziare pubblicamente l’ex direttore prime time Stefano Coletta e la direttrice di Rayplay Elena Capparelli, senza il loro grande contributo il progetto non sarebbe mai partito.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche