lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Festival di Sanremo, Amadeus verso il rinnovo per il 2025? Ecco lo spoiler

Lo ripetiamo da tempo, al momento non potrebbe esserci alcun Festival di Sanremo senza la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, l’ex speaker di Radio Deejay ha il merito di aver avvicinato i giovani alla manifestazione, non solo, con lui al timone, il Festival di Sanremo è divenuto ancor di più, territorio radiofonico, le canzoni festivaliere prendono immediatamente possesso delle classifiche e dei palinsesti delle radio. Insomma una vera e propria festa della musica, che sotto l’era Amadeus ha portato sul palco i migliori cantanti in circolazione, dando luce anche ai vari Lazza, Ariete, Madame che altrimenti probabilmente non avremmo visto sul palco dell’Ariston.

MondoTV24 un paio di mesi fa aveva anticipato manovre Rai per tenere sulla plancia di comando Amadeus anche per il 2025 se non anche per il 2026, gli spoiler su presunti colloqui con Viale Mazzini erano giunte tramite nostre fonti in redazione, con la precisazione che se ne sarebbe parlato nell’ultima conferenza stampa del Festival se non nei giorni immediatamente successivi a Sanremo 2024.

Oggi la conferma ai nostri rumors è arrivata tramite Fiorello, lo showman siciliano ha pubblicato sul suo profilo Instagram un comunicato che praticamente apre le porte alla conferma del conduttore :

Amadeus disponibile per il 6° Sanremo. ‘Ho promesso all’azienda di dare una risposta su Sanremo2025, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso. Per rispetto, il giorno dopo Sanremo2024 ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema’ “

Una quasi conferma? O solo attesa per quando ufficializzarlo ? Noi ve lo avevamo detto…

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI