domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ester Cesile, in uscita il terzo singolo che anticipa l’album

“Ti senti mai solo pensando che vivrai senza di me?”
“1122” è il terzo singolo che anticipa il nuovo album di Ester Cesile.
Dal testo, si intuisce che per la cantante si è trattato di un amore sofferto, almeno da parte sua.
In particolare, il brano parla della fine di una relazione, fatta di incomprensioni, poca comunicazione e modi di vedere la vita in maniera diversa. La cantautrice ha raccontato il brano in questo modo, ecco le sue parole:
Stavo diventando completamente dipendente da lui, dal punto di vista romantico, era come se indossassi degli occhialini rosa che modificavano la realtà. Ora, in qualche modo sono finalmente libera da lui e avrei voluto trovare questa indipendenza anni prima. All’inizio sentivo di non aver avuto una chiusura rispettosa di quella storia, l’avevo in qualche modo accettata, ma dovevo raccontare la mia versione, volevo che le persone sapessero quanto ho amato un cuore che non ha battuto una sola volta in più per me.
L’artista nel racconto ha aggiunto che l’unico modo per raccontare una storia del genere era la musica :
L’unico modo che avevo era attraverso la musica. È stato molto difficile rivivere quei ricordi, ho pianto per tutto il tempo che ho scritto e registrato il brano ma adesso sono contenta. A volte dobbiamo perdere la persona che amiamo per poter amare veramente noi stessi, soprattutto quando la persona che amiamo non ci ama nel nostro stesso modo. Ero totalmente e incondizionatamente innamorata di lui, ma lui mi ha insegnato che amarlo non era abbastanza. La parola amore deriva dal latino a-mors, senza morte, ma quella relazione è stata così devastante, mi ha fatto sentire sbagliata, inadeguata al punto che sono arrivata a dire “forse in realtà amare è dover uccidere la nostra vera personalità pur di essere la versione che l’altra persona vuole?”, ecco perché nel brano canto “dimmi se amare è uccidere”. Ora sono in un nuovo capitolo della mia vita e questa canzone segna la fine di quella relazione.”
Da ciò che si evince dalle sue parole, questa canzone sembra l’ultimo capitolo per la cantante di quella storia d’amore. Come se Ester in un certo senso avesse preso finalmente consapevolezza che le cose non funzionassero già da tempo e che la storia fosse durata anche più del dovuto.
1122 è disponibile su tutti i digital store, prodotta presso il Purple mix e distribuita da Believe.
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI