Esplosione a Beirut: sale il bilancio di morti e feriti

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-08-06

Sale il bilancio delle vittime in seguito alle devastanti esplosioni che matredì scorso hanno colpito la città di Beirut. Il Libano, già gravato da una devastante crisi economica, ha a stento affrontato la pandemia di Covid-19. Ora questa nuova tragedia ha portato già gli ospedali al collasso e il paese è letteralmente in ginocchio. Sono …

article-post

Sale il bilancio delle vittime in seguito alle devastanti esplosioni che matredì scorso hanno colpito la città di Beirut. Il Libano, già gravato da una devastante crisi economica, ha a stento affrontato la pandemia di Covid-19. Ora questa nuova tragedia ha portato già gli ospedali al collasso e il paese è letteralmente in ginocchio.

Sono 137 i morti accertati e 5000 i feriti stando ai dati resi noti questa mattina dal ministero libanese della sanità. Il ministro della salute Hamad Hasan consiglia a chiunque ne abbia la possibilità di andare via dalla città. Infatti non si conoscono ancora gli effetti sul lungo termine dei materiali pericolosi che in seguito alla deflagrazione si sono liberati nell’aria. Effetti – ha dichiarato il ministro Hasan – potenzialmente mortali.

Ci auguriamo che il Libano possa presto riprendersi da questa ennesima tragedia.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche