Emanuele Filiberto e Clotilde Courau: un amore al capolinea? Ecco la verità
di Mariangela Ragno
Pubblicato il 2023-09-18
Quello fra il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice Clotilde Courau è un amore longevo, da cui sono nate due figlie: Vittoria e Luisa. Intervistato a Verissimo, da Silvia Toffanin, Emanuele parla della moglie, con una luce negli occhi molto particolare, non tirandosi indietro neanche di fronte alle incalzanti domande della conduttrice. L’INTERVISTA A …
Leggi tutto “Emanuele Filiberto e Clotilde Courau: un amore al capolinea? Ecco la verità”
Quello fra il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice Clotilde Courau è un amore longevo, da cui sono nate due figlie: Vittoria e Luisa.
Intervistato a Verissimo, da Silvia Toffanin, Emanuele parla della moglie, con una luce negli occhi molto particolare, non tirandosi indietro neanche di fronte alle incalzanti domande della conduttrice.
L’INTERVISTA A VERISSIMO
Emanuele ha da prima detto:
“Non rimpiango un secondo della mia vita con lei. Siamo cresciuti insieme e siamo complici. In 20 anni di matrimonio ci sono stati anche momenti difficili, ma i momenti belli sono stati di più”.
In quest’ultimo periodo è al centro del gossip, dopo la pubblicazione di foto in cui viene ritratto in compagni di un’amica e non della moglie, ed è lui a spiegare:
“Ho tanti amici e amiche. Ho una grande fiducia in Clotilde e lei in me, dopo 20 anni si è arrivati a una giusta maturità”.
La Toffanin, allora, ancora più incalzante, gli chiede: se perdonerebbe mai un tradimento?
Emanuele, con il solito modo risponde:
“io perdonerei perchè l’amore che c’è è molto più forte di una scappatella”.
Silvia ha poi chiesto al principe se con la moglie si fossero mai perdonati a vicenda e Filiberto ha replicato con:
“Io chiedo perdono ogni giorno”.
Tutte queste domande e allusioni derivano principalmente da un’esclusiva da parte di Diva e Donna, risalente al 6 luglio scorso, in cui Emanuele Filiberto era stato immortalato in intime effusioni con una donna che non era sua moglie.
In quell’esclusiva il fotografo aveva ritratto i due durante un bacio, segno che il matrimonio del principe fosse finito da tempo.
LA FOTO DEL PRESUNTO TRADIMENTO
La foto che venne postata sui social fu scattata a Los Angeles, in riva al mare, e mostrava il principe con la cantante Nadia Lanfranconi.
Nadia non è volto nuovo dei rotocalchi di gossip, infatti non molto tempo fa fece parlare di se per la storia con Mel Gibson.
Già dal 2021 si sospettava che tra Filiberto e Clotilde ci fosse una crisi e a darne ancora più sicurezza, furono proprio le parole della signora Courau al settimanale Oggi:
“Con Emanuele siamo profondamente diversi, ma allo stesso tempo sinceramente uniti. La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene”.
Insomma sembrerebbe proprio che tra i due coniugi non sia stato raccontato tutto e che le domande di Silvia non fossero per niente casuali.
Ciò che si evince da questa storia, al di là delle vicissitudini coniugali, è l’estrema devozione che Filiberto ha nei confronti della moglie e soprattutto delle figlie.
Un amore può sempre finire, ma il rispetto per chi ti è stato accanto per così tanti anni e l’amore per i propri figli, no, quello dovrebbe perdurare per sempre, e da come ne parla, sembrerebbe, che Emanuele Filiberto, in questo senso, non abbia sbagliato.