Edoardo Donnamaria sbotta sui social, per gli haters anche la beneficenza è un problema. Ecco cosa è successo

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-06-07

Ancora una volta Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria sono sotto accusa in seguito a un bellissimo gesto da parta della coppia nata nel Grande Fratello Vip 7. La giovane coppia ha voluto contribuire all’emergenza alluvioni dell’Emilia-Romagna, in particolare al comune di Faenza, donando una parte della bella somma di denaro raccolta dai loro fans, destinati …

article-post

Ancora una volta Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria sono sotto accusa in seguito a un bellissimo gesto da parta della coppia nata nel Grande Fratello Vip 7.

La giovane coppia ha voluto contribuire all’emergenza alluvioni dell’Emilia-Romagna, in particolare al comune di Faenza, donando una parte della bella somma di denaro raccolta dai loro fans, destinati a un viaggio benefico in Africa per la giovane coppia del Gfvp7.  Una destinazione già avvenuta da parte dell’ex gieffino Edoardo Donnamaria, dove ha collaborato in passato per aiutare un’associazione che si occupa di aiutare i bambini di una scuola nel Kenya, come si può vedere in alcune foto e video nel suo profilo ufficiale di Instagram. Inoltre l’ex gieffino ha anche pubblicato una canzone intitolata ‘’Soldati senza armi’, sotto il suo pseudonimo Drojette, dedicata alla sua esperienza sul posto.

Nonostante la virtù di questo gesto, il web non ha rinunciato a sollevare l’ennesima polemica nei confronti della coppia, considerando la dichiarazione pubblica del bonifico per l’emergenza alluvioni in Emilia-Romagna , un gesto di pura pubblicità.

In seguito alle critiche che vertono sul questione che ‘’la beneficenza si fa in silenziò’ , il radiofonico Edoardo Donnamaria ha immediatamente placato la polemica con delle storie nel suo profilo ufficiale di Instagram:

“ Ora capisco che se non fai beneficienza perché pensi solo ai ca**i tuoi, trovare un appiglio per giudicare in maniera negativa chi la fa, ti possa far sentire bene, e  voglio aggiungere che se preferisci guardare le Storie di Tony F con un orologio da 50mila euro ogni giorno diverso piuttosto che un video di Cristiano Ronaldo che va a trovare i bambini malati in ospedale, fallo pure. Io li guarderò entrambi. Ma di sicuro non sarò mai la testa di ca**o che criticherà perché ‘la beneficienza si fa nell’ombra’. Gli stupri o le rapine si fanno nell’ombra, la masturbazione soprattutto se compulsiva si fa nell’ombra. La beneficienza, si fa alla luce dei riflettori! È una cosa bellissima e il mondo ha bisogno di bellezza”.

In una società dove vengono pubblicizzate merci ed emozioni, polemizzare su due personaggi pubblici per aver dichiarato pubblicamente il loro contributo umanitario insieme ai loro fans, non dovrebbe rappresentare un problema né dovrebbe rimanere nell’ombra, in un mondo dove il peggio viene narrato alla luce del sole.

Cosa ne pensate?

 

 

 

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche