domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Edoardo Donnamaria approda in Warner : dalla nuova canzone al suo amore per Antonella Fiordelisi

Dopo il successo della prima serata al Pizza Village 2023 in veste di conduttore, Edoardo Donnamaria si racconta ai microfoni di Radio Radio con Giada De Miceli. L’intervista inizia proprio con l’ascolto del suo ultimo singolo, Il cielo stanotte, e a proposito di ciò Edoardo dichiara:

“È andata bene perché l’ho scritta e registrata in due settimane, sono grandi numeri per un autodidatta. Sono stato primo su iTunes per vari giorni, ha superato le mie aspettative, considerando che è una passione che avevo nascosto, lo faccio da ragazzino.. ho sempre scritto storie, ho scritto per giornali dall’età di 13 anni. Crescendo ho poi ho virato sulla musica che insieme alla scrittura sono le mie più grandi passioni. Non mi definisco un cantante ma come qualcuno che scrive, non come Leopardi (ride)”

 

L’entrata in una grande casa discografia

E se fino ad ora è stato tutto scritto ed arrangiato da lui, con la collaborazione di Swann, per i prossimi pezzi avrà alle spalle una delle più importanti case discografiche, la Warner, assieme a Greta Amato.

C’è Greta Amato che ringrazio tanto perché ha deciso di affiancarsi a me, ho tanti pezzi pronti e insieme sceglieremo che strada intraprendere, anche insieme a Swann. È in una vita un nuovo singolo, insieme a Warner, una bomba. È la notizia più bella per quanto riguarda la musica, avere una etichetta è importante, cura i dettagli e crede in me.”

E sulla prossima canzone :

La prossima canzone, non ti dico il titolo, uscirà intorno alla metà di luglio. In produzione con Swann, musicalmente un po’ diversa dalle altre, perché mi piace molto cambiare nella musica, un indirizzo troppo specifico può essere limitante. mi piace sperimentare, la prossima è quella che mi piace di più tra tutte quelle già uscite”

 

L’amore per Antonella Fiordelisi

A quel punto, Giada De Miceli, chiede :

“La canzone è sempre per Antonella, che tema ha?”

Ti posso dire che questa canzone è la prima che ho iniziato da zero una volta libero, parlerà sicuramente d’amore. Bisogna sempre parlare d’amore in senso propositivo!”

E a proposito di Antonella Fiordelisi, Edoardo ci ha tenuto a tranquillizzare i fan :

Intanto saluto tutte le donnalisi ( fan della coppia), che devono stare tranquille qualsiasi cosa succeda, anche se non metto storie. Antonella verrà a trovarmi a breve.. come tutte le coppie si litiga, non c’è nulla di strano”

Insomma nessuna crisi tra i due, semplici litigi di coppia, e a domanda di Giada De Miceli sul perché Edoardo non si mostri più con la fidanzata, il cantante risponde così :

Io mi diverto sempre a pubblicare e mostrare lati di lei che non condivide neanche lei stessa, ma ha un rapporto un po’ particolare con i social, io non ho mai frequentato una ragazza che fa questo di lavoro, più per lei che per me sono invasivi, quindi credo che sia più una decisione per lei. Non è una scelta ne definitiva ne chissà quanto dura, anche perché qualcosa esce sempre fuori. É solo una linea editoriale diversa, specifico che si tratta di una piccola pausa dai social non dalla coppia. Secondo me deve essere uno strumento per rimanere in contatto con chi ti segue e per condividere anche cose più importanti, usare bene questi potenti mezzi che abbiamo”

Quindi, fan della coppia, se non vedete i ‘donnalisi’ insieme non si tratta affatto di crisi, ma è una scelta di tutela verso la coppia, eccessivamente esposta soprattutto in questi mesi.

E sulle amicizie, pochi ma buoni

Giada fa un passo indietro, ripercorrendo il percorso al Grande Fratello di Edoardo, facendo un bilancio tra amici che restano ed amici che vanno. Edoardo ha dichiarato :

“Le mie frequentazioni di sempre sono rimaste le stesse, dopo l’esperienza del gf conosci tante altre persone. gli equilibri sono delicati, ed è difficile mantenerli soprattutto quando ci sono terzi che si intromettono e vorrebbero stare sotto la luce dei riflettori”

Giada aggiunge :“mantenere alcune amicizie a volte non ne vale la pena, ma tanto hai Antonella”

“Si e lei ce la teniamo stretta!”

”Vuoi fare il cantante da grande?”

Domanda di rito per concludere l’intervista, al quale Edoardo risponde con fermezza :

Beh non sono un ragazzino.. si comunque mi piacerebbe cantare su un palco, far sentire la mia musica a più persone possibili. Mi piace però fare cose nuove sempre, per esempio a settembre vorrei fare un incontro di pugilato, non so quanto Greta ( Amato)  sia d’accordo! Io quando sono in studio sto sempre bene” 

L’estate di Edoardo si prospetta ricca di traguardi, personali ma soprattutto lavorativi, ricordiamo infatti che fino al 25 giugno sarà impegnato alla conduzione del Pizza Village 2023 al fianco di RTL 102.5 e poi non ci resta che attendere i nuovi singoli, sottolineiamo, prodotti dalla Warner.

 

I PIU' LETTI