Eclissi solare il 21 Giugno

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-21

Domenica 21 Giugno ci sarà un’eclissi di sole anulare poichè la Luna trovandosi in apogeo oscurerà il Sole pur avendo una dimensione più piccola in questo modo si vedranno i margini del Sole tipo appunto un anello. Nel Pacifico osserveranno il fenomeno alle 5.45 italiane mentre in India alle 8.40 italiane. Nel nostro paese sarà …

article-post

Domenica 21 Giugno ci sarà un’eclissi di sole anulare poichè la Luna trovandosi in apogeo oscurerà il Sole pur avendo una dimensione più piccola in questo modo si vedranno i margini del Sole tipo appunto un anello.
Nel Pacifico osserveranno il fenomeno alle 5.45 italiane mentre in India alle 8.40 italiane.
Nel nostro paese sarà visibile esclusivamente al centro sud trattasi di “eclissi parziale”. A Roma sarà visibile alle 7.18 alle 7.32 mentre a Siracusa alle 7.25, il tutto si potrà vedere con strumenti appositi

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche