martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Dayane Mello, e se si cominciasse a parlare di lei per le sue capacità invece che dei probabili fidanzati?

E’ una modella internazionale, personaggio web con un seguito di oltre un milione di followers, imprenditrice di successo con doti comunicative non indifferenti, ma quando si parla di lei si citano i presunti flirt o le risposte pungenti che rifila al disturbatore di turno. Dayane Mello è lo specchio della società di oggi in cui la donna bella e in carriera fa paura e viene dimensionata al ruolo di amica o amante, (onestamente delle sue scelte sentimentali poco dovrebbe interessare se a lei stanno bene), sarebbe invece opportuno soffermarsi sui messaggi di libertà e creatività che questa donna da anni sta lanciando. Il clichè della bella che non balla è lontanissimo dalla modella brasiliana, basterebbe uscire dal confine del gossip dove da tempo qualcuno cerca di collocarla e prendere in considerazione le effettive capacità, e sono diverse per capirne il valore.

Possibile che da giorni si debba leggere di un possibile flirt con Boro Boro con il solo risultato di dare visibilità al cantante ? Inutile parlare di parità di diritti se quando si parla di modelle ci si ferma alla bellezza e ai probabili fidanzati, la Mello è l’emblema della self made woman, è partita dal basso conoscendo la povertà, ha cominciato a lavorare a 16 anni e a 17 anni, in una età in cui forse avrebbe potuto lasciare spazio al divertimento, si è trasferita in Cile diventando in poco tempo una delle più affermate modelle dell’America Latina, da qui ha lavorato per una infinità di brand in Europa fino a diventare anche personaggio televisivo. Nel mezzo un amore e una figlia per la quale ha fatto scelte lavorative coraggiose che la hanno portata anche a periodi di separazione dalla medesima. Il successo e la visibilità a Dayane non sono caduti dal cielo, ma sono frutto di sacrificio, capacità e professionalità. Forse la caparbietà del suo carattere a volte non la sta aiutando, ma quella stessa caparbietà le ha consentito l’anno scorso di lanciare sul mercato DAY Dayane And You, una linea di cosmetici ispirata a varie località che la modella ha nel cuore.

Può bastare tutto ciò per parlare di Dayane come donna di successo, come esempio per tutte quelle ragazze che hanno bisogno di stimoli per emergere da una situazione che non le soddisfa e come simbolo di donna che ha raggiunto i suoi obiettivi grazie alle sue capacità ? Parlare della Mello solo per i probabili e ripetiamo “probabili” fidanzati e per un gioco inscenato per strada con una amica è limitante, ma non tanto per lei, abituata a volare alto sopra le chiacchiere della gente, ma per le donne in generale. Forse a qualcuno e ci auguriamo solo a qualcuno sembrerà strano, ma essere belle significa anche essere intelligenti, Dayane merita un trattamento e delle attenzioni migliori, sarebbe il momento che le venissero riconosciuti i suoi meriti.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di sabato 9 luglio 2022: The Voice testa a testa con Tu si que vales, tutti gli altri sotto il milione

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI