David di Donatello, Elodie vince nella categoria “Miglior Canzone Originale”, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-10

Elodie ha vinto il David di Donatello nella categoria “Miglior Canzone Originale” per “Proiettili”, colonna sonora di “Ti mangio il cuore”, il film di Pippo Mezzapesa che la ha vista debuttare al cinema nel ruolo da protagonista. Tra le autrici del brano anche Elisa Toffoli, che Elodie ha ringraziato insieme a tutti coloro che hanno …

article-post

Elodie ha vinto il David di Donatello nella categoria “Miglior Canzone Originale” per “Proiettili”, colonna sonora di “Ti mangio il cuore”, il film di Pippo Mezzapesa che la ha vista debuttare al cinema nel ruolo da protagonista. Tra le autrici del brano anche Elisa Toffoli, che Elodie ha ringraziato insieme a tutti coloro che hanno collaborato sia per quanto riguarda il film che per quanto riguarda il brano.

Non sono abituata a vincere – ha detto la cantante e attrice al momento di ricevere il premio dalle mani di Carlo Conti- di solito si dice che l’importante è lavorare bene, ma questo premio mi riempie di gioia, grazie a tutti“.

La cantante ha battuto un quartetto di nominati molto agguerrito composto da Diodato, Marco Mengoni, Stefano Bollani e Francesco Turbanti. La cantautrice è pronta per il suo primo concerto al Forum, che si svolgerà venerdì 12 maggio. Un modo per festeggiare anche questo traguardo, conquistato grazie a una pellicola a cui Elodie è particolarmente legata.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche